Buonasera, ho due installazioni di ElaExecute su due negozi differnti. Si verifica molto spesso la perdita di connessione tra il software ElaExecute versione 1.18 e il registratore di cassa FORM200, collegato tramite cavo LAN.
L'anomalia capita diverse volte durante il corso della giornata, quando compare il messaggio di errore su ElaExecute:
Connessione con ECR fallita !
Controllare ECR , cavo o parametri di colloquio.
Controllare se la macchina supporta protocollo XonXoff :
nel caso sia abilitato NON e' possibile l'uso del programma!
Riprovare la connessione.
Quando succede provo subito a fare un ping sul IP della cassa, che è configurato in modo statico. Ma elaexecute non ne vuole sapere di ricollegarsi. L'unica soluzione attualmente funzionante, è che io riavii il computer, al riavvio del computer elaexecute si ricollega senza problemi.
Ho altri 5 negozi con lo stesso sistema sui quali pur avendo lo stesso registratore di cassa e stessa versione di elaexecute, questo problema non si verifica.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ?