nnbarone ha scritto:
Io ti consiglierei di controllare sul registratore la configurazione dei pagamenti.
Puoi stamparla in "ASSETTO SET" e poi con il comando "300X". Se devi modificare qualcosa "ASSETTO SET" , comando "304X".
Al limite reimposta il pagamento che vuoi stampare (tipo 41, sarà il primo delle carte di credito ecc.ecc.)
Tieni presente che l'aggiornamento alla versione XML 7.0 modifica alcuni parametri nel linguaggio ELA, compresa la tabella pagamenti (soprattutto per la gestione dei non riscossi, ticket, omaggi e sconto 100%). Peraltro l'aggiornamento è obbligatorio dal 1/4/2021.
Ciao, grazie per la risposta;
ieri sera, ho fatto fare al cliente proprio la stampa della configurazione dei pagamenti (ASSETTO SET e comando 300X), e mi sono sembrati corretti e configurati come indicato nel manuale ELA.
Stranamente, dopo aver fatto quella stampa, da quel registratore la stampa dello scontrino ha riportato l'indicazione del pagamento elettronico (l'ho scoperto stamattina dopo averti risposto).
Il cliente ha altri due punti vendita, e gli ho chiesto di fare la stessa stampa anche per quei registratori, ma al momento non ho notizie se la cosa ha avuto gli stessi effetti dell'altro registratore.
Purtroppo non mi occupo io delle sue casse, gli seguo solo il gestionale di fatturazione, e il suo tecnico Olivetti è difficile da reperire.
Ti posso però assicurare che il registratore è aggiornato alla modalità RT, ma non so quando gli ha programmato l'aggiornamento alla versione 7.0.
Quello che mi preoccupa di più è il fatto che molte volte la stampa dello scontrino non avviene al primo colpo, e addirittura sta aumentando di frequenza, richiedendo più di due tentativi prima che lo scontrino venga stampato.
A questo punto sto davvero pensando ad un problema di compatibilità tra la versione di Ela che ci è stata fornita e i suoi registratori.