Salve @Lorenzo,
personalmente, ripeto, abbiamo il manuale webservice v 5.0 rel 03/2019
https://mega.nz/file/uBojRSSI#lCky2vX2HdeWQrNljZWNQWYbC7dfdOHTPFZN_BdRtDA
come dicevo noi siamo fermi al firmware 3.5.0 qui supportato.
manualistica del marzo dell'anno scorso, NON ha indicazioni circa LotteryID o simile (che comunque dovrebbe essere posposto a ottobre 2020/ gennaio 2021)... vedo che il manuale del protocollo che hai inviato, v 12 ha ultima revisione marzo 2020 e anche questo non contiene indicazioni circa LotteryID... peccato
la manualistica del web service, come potrai verificare, indica che "alcune funzionalita' non sono supportate via web service", ma sinceramente non ho riscontrato "deficienze" rispetto al nostro fabbisogno... come piu' volte qui e in altri post ho indicato, al momento NON inviamo comandi di "impostazione" ma solo comandi di "interrogazione di impostazione", oltre che ovviamente comandi di emissione, ristampa, chiusura fiscale, interrogazione DGFE...
con il firmware corrente abbiamo riscontrato una sola problematica di interrogazione, il comando di lettura spazio libero nel DGFE: "<</?g", che risulta in "errore 101", e puoi verificare che le eccezioni sono documentate solo fino al codice 100
sempre qui, con firmware 3.5.0, ho segnalato un "problema" di decodifica xml, da te riscontrabile in
https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/fatturazione-elettronica/topic-t39784.html ... segnalato anche all'assistenza RCH che allora mi dissero di averne preso nota...
il manuale che tu hai condiviso, ovviamente riguardando "solo" lo sviluppo, non indica mi pare neanche se ora il firmware dell'RT sia aggiornabile da remoto, cosa che RCH sta "pubblicizzando", ma non se se e da che versione di firmware questa funzionalita' sia operativa...
penso che la prox settimana contattero' nuovamente il supporto Emilia-Romagna per sentire se hanno novita', almeno di documentazione (al di la' che nel nostro caso dovremo comunque attendere l'aggiornamento di firmware)...
Grazie da un Friuli con direttamente le spiagge intere di Lignano chiuse per ordinanza del sindaco,
il nostro sindaco che vuole invece aprire le spiagge, vuol fare ricorso all'ordinanza del Governatore che non le apre :D
misteri della politica
salutoni
--
Andrea