Salve @Ric,
ok, ora e' piu' chiaro... o almeno, se ho compreso, ti riporto un esempio di una nostra stampa (via RCH PrintF, che ha sicuramente "comandi interni" diversi da Epson, ma comuque il risultato deve essere uguale)...
come estratto dal nostro DGFE:
DOCUMENTO COMMERCIALE
di vendita o prestazione
#nome e cognome xxx
##CAM.305
DESCRIZIONE IVA Prezzo( )
PRESTAZ.ALBERGHIERE 10% 300,00
PENSIONE COMPLETA 10% 2.344,00
TASSA DI SOGGIORNO NS* 37,80
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SUB-TOTALE 2.681,80
TOTALE COMPLESSIVO 2.681,80
di cui IVA 240,36
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CAPARRA GENERICA 300,00
CONTANTI 2.000,00
BANCA XXXXXXXXXXXXXXXXX 381,80
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Pagamento contante 2.000,00
Pagamento elettronico 681,80
Non riscosso 0,00
Resto 0,00
Importo pagato 2.681,80
*NS = Non Soggetta
xx-xx-xxxx xx:xx
DOCUMENTO N. xxxx-xxxx
*** xxxxxxxxxxx
l'ospite ha pagato il proprio conto d'albergo in 3 modi:
- 300 euro di CAPARRA via bonifico bancario che e' divenuto un acconto alberghiero
- 2.000 euro in contanti
- 381,80 tramite pos su banca XXXX
abbiamo messo 3 linee di pagamento come sopra indicato...
la mappatura di ogni tipo di pagamento DEVE indicare se esso sia "contante", "elettronico", o "non riscosso"...
detto questo, l'RT fa il resto e aggrega automagicamente le varie linee di pagamento in questi 3 macrogruppi ...
ho compreso bene la tua richiesta?
salutoni omnia
--
Andrea