Ciao a tutti...
non ho trovato nessun post che riguardi l'argomento.... ma spero che qualcuno possa aiutarmi!
nell'aggiornamento 1.6.3 delle specifiche tecniche dell'Agenzia delle Entrate pubblicato il 07/07/21 è comparso questo trafiletto per quanto riguarda il blocco
ALTRIDATIGESTIONALI, tag
TIPO DATO:
Al fine di riportare in fattura il riferimento ad operazioni di cui all’articolo 21 comma 6 bis lettera a) del d.P.R. n.633/72, l’elemento TipoDato va valorizzato con la stringa “INVCONT”.
E questo sulle istruzioni di compilazione delle fatture elettroniche e dell'esterometro pubblicate dall'agenzia delle entrate il 07/07/21
N2.1 – Operazioni non soggette ad IVA ai sensi degli artt. da 7 a 7-septies del d.P.R. n. 633/72
Il codice N2.1 deve essere inserito, in luogo dell’imposta, per le operazioni non soggette ad imposta per carenza del requisito di territorialità di cui agli artt. da 7 a 7-septies del d.P.R. n. 633/72 per le quali è stata emessa la relativa fattura ai sensi dell’articolo 21, comma 6-bis, del medesimo decreto IVA. Si tratta delle operazioni che confluiscono nel rigo VE34 della dichiarazione annuale IVA.
Relativamente alle operazioni di cui all’articolo 21 comma 6 bis lettera a), dovrà essere inserita la dicitura “INVCONT” nel campo 2.2.1.16.1<TipoDato> del blocco 2.2.1.16 <AltriDatiGestionali>.
Cercando in giro non ho trovato praticamente niente... e non mi è chiaro se è da valorizzare ogni qual volta ho N2.1 (a quel punto non avrebbe molto senso...) o solo in alcune casistiche... voi come avete gestito?
Grazie mille!