Incoterms, Conai, ...

di
Anonimizzato25150
il
3 risposte

Incoterms, Conai, ...

Ciao a tutti, sparo come primo post un argomento per me ancora misterioso.
La controller di un cliente mi sta martellando perchè vuole vedere le diciture “Icoterm EXW” e “Contributo Conai assolto ove dovuto” nell’xml generato dal sistema.

Avete richieste simili?

Il mio suggerimento è stato quello di limitarsi ai campi obbligatori e di allegare al cliente il pdf (via mail) con tutte le informazioni a corredo (tra cui estremi bancari, conai,...)
Eviterei l’allegato alla fattura stessa.

Grazie mille in anticipo
Andrea

3 Risposte

• Re: Incoterms, Conai, ...

AndreaG ha scritto:

Ciao a tutti, sparo come primo post un argomento per me ancora misterioso.
    La controller di un cliente mi sta martellando perchè vuole vedere le diciture “Icoterm EXW” e “Contributo Conai assolto ove dovuto” nell’xml generato dal sistema.

Avete richieste simili?

Il mio suggerimento è stato quello di limitarsi ai campi obbligatori e di allegare al cliente il pdf (via mail) con tutte le informazioni a corredo (tra cui estremi bancari, conai,...)
    Eviterei l’allegato alla fattura stessa.

Grazie mille in anticipo
    Andrea
    Lo puoi inserire in <AltriDatiGestionali>. Se per esempio hai già quattro linee compilate, la quinta, seguendo lo standard Assosoftware, sarà la seguente :
    <NumeroLinea>5</NumeroLinea>
    <Descrizione>Contributo CONAI assolto ove dovuto</Descrizione>
    <PrezzoUnitario>0.00</PrezzoUnitario>
    <PrezzoTotale>0.00</PrezzoTotale>
    <AliquotaIVA>22.00</AliquotaIVA>
    <AltriDatiGestionali>
    	<TipoDato>AswTRiga</TipoDato>
    	<RiferimentoTesto>Descrittivo #DE#</RiferimentoTesto>
    </AltriDatiGestionali>

Grazie, sì buona idea in effetti.

Il dubbio ora è: Lo posso o lo devo?
    Non mi è ancora chiaro se quelle informazioni siano obbligatorie come lo erano nella cartacea

AndreaG ha scritto:

Grazie, sì buona idea in effetti.

Il dubbio ora è: Lo posso o lo devo?
    Non mi è ancora chiaro se quelle informazioni siano obbligatorie come lo erano nella cartacea
    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma sono stato fuori sede per tutto il periodo.
    Rispetto alla fattura cartacea non è cambiato nulla per quanto riguarda l'obbligatorietà dei dati da inserire nel documento.
    Per quanto riguarda la dicitura richiesta dal CONAI, io lascio al cliente la facoltà d'inserirla o meno. Penso sia la cosa migliore da farsi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte