giovanni.arturi ha scritto:
Buongiorno
qualcuno ha avuto modo di riscontrare l'importo bolli pubblicati da AGE (www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/26646-imposta-di-bollo-l-agenzia-pubblica-gli-importi.html )? a noi non torna e nemmeno si avvicina ..
sapete con quale criterio l'AGE, ha a effettuato tale calcolo ? sapete se è possibile avere il dettaglio delle fatture che all'AGE, risultano soggette a Bollo
Ciao Giovanni,
non sono stato in grado di trovare nel sito AdE la schermata per verificare quali sono i documenti sui quali è calcolato il bollo, posso però aggiungere che a me risulta che il calcolo (vedere colonna "Totale Imposta di bollo indicata nei documenti emessi") corrisponda semplicemente al "famoso" tag XML "2.1.1.6 <DatiBollo>".
Ok, nel mio caso è semplice perchè sono solo 2 documenti per il I trimestre, ma in ogni caso ho trovato molto comodo la possibilità di cambiare il numero dei documenti prima di procedere con il pagamento.
Esempio: ho dei clienti che hanno per errore inviato degli XML senza il bollo virtuale, così possono sanare la situazione senza ulteriori complicazioni.
Nel tuo caso il numero di documenti proposto e troppo alto o troppo basso ?
Se hai salvato i file XML inviati in una cartella potresti banalmente fare un "count" delle ricorrenze della tag <DatiBollo>.
Ciao,
Carlo