Stamattina ho provato a lanciare il comando curl da ubuntu invece che da windows, e l'errore 415 si è trasformato in errore 202. Dopo mezz'ora rimane sempre 202 e non cambia mai in 201. Oggi richiamo sogei per capire cosa si può fare. Però io mi chiedo: guardando su google ci sono una decina di app in vendita e quindi già pronte e funzionanti. Come hanno fatto questi a superare questo scoglio dell'errore 202? Forse prima che cominciassimo noi a sviluppare non c'era l'errore?
E' lo stesso punto in cui sono io, l'eterno loop 202.
Il problema di fondo è che Sogei non risponde e non contatta nonostante i continui solleciti.
Stamattina sono anche stato alla direzione provinciale dell'Ade dove ho parlato con un funzionario che mi ha spiegato che neanche loro hanno corsie preferenziali e sono trattati da Sogei allo stesso modo. Il suggerimento è stato quello di inviare loro una pec lamentando il disservizio, che poi provvederanno a girare alla direzione regionale, che, pare, abbia i contatti diretti.
In merito alle altre app pubblicate credo che gli altri abbiano accesso ad informazioni che non sono riportate sulle istruzioni, spesso lacunose. Essendo abbastanza stanco di questa storia e visto che nessuno risponde ho dato mandato al mio legale di preparare un esposto nei confronti dell'Ade e di Sogei per violazione dell'art. 331 del codice penale, che, in mancanza di risoluzione del problema, o di comunicazioni, lunedì sarà presentato alla Procura della Repubblica, con conseguente richiesta di risarcimento danni.
Oltre al danno la beffa, stamattina, ho aperto un ulteriore ticket segnalando l'errore 500, perchè il comportamento che i server ADE hanno con me è:
- errore 500 quando invio un nuovo CSR;
- errore 202 quando reinviio il CSR per il quale c'è stato errore 500.
questa è la risposta di Sogei:
Testo richiesta:
L'utente ha sviluppato una APP per per i corrispettivi, ma in fase di richiesta dispositivo mobile riceve errore 500.
PI: 01234567890
Testo risposta:
Buongiorno,
dal portale www.agenziaentrate.gov.it - tutti gli strumenti - specifiche tecniche - tutte le specifiche tecniche - comunicazioni - fatture e corrispettivi sono presenti le linee guida relative ai corrispettivi elettronici
Distinti saluti
Servizio assistenza
Cordiali saluti.
Servizio di Assistenza SOGEIAvvertenza: si prega di non rispondere a questo messaggio poiché è generato automaticamente da una casella di posta elettronica non utilizzabile per la risposta.
Ci prendono pure per i fondelli.