gine ha scritto:
Io al momento sono riuscito a far andare il coso in java che AE ha messo a disposizione, ho da circa 20 minuti un 202.
Spero di ottenere un 201 presto per poter cosi' esser sicuro di come si firmano le cose(cosa va dove e come ci va).
Non so pero', e non c'e' scritto da nessuna parte, in che tempi rispondano. Non mi sembra normale che occorre attendere per 20 min e piu'
Forse dovro' chiamare l'assistenza per capire cosa sta succedendo.
Se risolvo ti elenco i progressi. Poi mi dovro' mettere a far funzionare questa cosa in js.
A causa dell'errore 202 ho aperto due ticket nel giro di una settimana con Sogei e ci ho pure parlato.
Nella prima occasione, 1 febbraio, mi è stato detto che avevano problemi sui loro sistemi e tutte le richieste ( CSR ) erano andate perse.
Si sarebbe dovuto generare una nuova CSR e inoltrare nuovamente la richiesta per avere un nuovo certificato, e così ho fatto.
Il problema però non si è risolto ma si è riproposto, e, di conseguenza, ho chiamato nuovamente Sogei dove ho aperto un nuovo ticket.
Ieri pomeriggio ho parlato nuovamente con Sogei, dove hanno verificato con il codice Imei del telefono che tentavo di censire ed anche i loro log.
La sorpresa è stata che il telefono risulta censito addirittura dal 21 gennaio che è domenica, data plausibile perchè il sabato sera precedente ero riuscito finalmente a risolvere i problema dell'errore 406 che anch'io avevo.
Quindi la risposta dell'API di Sogei, in caso di dispositivo censito è errata. Da istruzioni dovrebbe rispondere 409 e restituire l'XML con il certificato, invece pare che inizi un eterno loop con codice 202 non restituisca mai il certificato. Dai log di Sogei risulta a loro un codice 00004 della codelist, ovvero, dispositivo già censito. Al momento sono in attesa di risposta da parte di Sogei.
Vi consiglio di provare a chiamare anche voi ed aprire il ticket per l'errore 202, magari questo li spinge a risolvere il problema.