adelect ha scritto:
Temo che dietro non ci sia una logica così raffinata...
mi dà l'errore anche se metto A0001 o 0A001...
sto usando il nuovo SW di controllo, questo è il messaggio:
Presenza di segnalazioni relative alla fornitura.
Elaborazione interrotta.
(****)
L'archivio sottoposto a controllo non è conforme al relativo schema. L'errore
determina lo scarto della fornitura.
Il file si chiama IT99999999999_LI_A0001.xml e questo è il contenuto:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<iv:Fornitura xmlns:ds="http://www.w3.org/2000/09/xmldsig#" xmlns:iv="urn:www.agenziaentrate.gov.it:specificheTecniche:sco:ivp">
<iv:Intestazione>
<iv:CodiceFornitura>IVP18</iv:CodiceFornitura>
<iv:CodiceFiscaleDichiarante>XXXXXXXXXX</iv:CodiceFiscaleDichiarante>
<iv:CodiceCarica>1</iv:CodiceCarica>
</iv:Intestazione>
<iv:Comunicazione identificativo="A0001">
<iv:Frontespizio>
Stai facendo confusione tra nome file e identificativo.
Dalle specifiche tecniche, che non sono cambiate relativamente a questo tag rispetto all'anno scorso:
Il tipo complesso Comunicazione_IVP_Type è estensione del tipo Documento_Type,
illustrato nella figura successiva, del quale eredita l’attributo identificativo
e poi
Il tipo Documento_Type definisce l’attributo obbligatorio denominato identificativo.
Tale attributo ha lo scopo di identificare univocamente il generico documento
nell’ambito della fornitura ed è di tipo DatoNP_Type. La lunghezza massima prevista è
di 5 caratteri. Il valore assunto dall’attributo deve essere univoco all’interno dell’intera
fornitura.
Ed il tipo è così dichiarato nello schema XML
DatoNP_Type - Tipo semplice che identifica numeri naturali positivi con al massimo 16 cifre.
Quindi mentre il progressivo univoco del file può contenere sia lettere che numeri (gli ultimi 5 caratteri del nome file per intenderci) e si riferisce al file xml, l'identificativo può contenere solo numeri, e si riferisce al documento all'interno del file.
Questo perchè questa definizione dell'elemento Documento dello schema XML può essere utilizzata anche per altri tipi di comunicazione che possono contenere più documenti all'interno dello stesso file.
In parole povere, nella liquidazione periodica IVA, puoi usare sempre "00001" per il tag Identificativo
<iv:Comunicazione identificativo="00001">
Io nei miei file faccio così.