f3rr0 ha scritto:
1 - Bisogna inviare 2 file xml separati, uno per le fatture emesse ed uno per quelle ricevute
SI. Non è possibile (chissà per quale masturbazione di chi ha predisposto le specifiche tecniche), generare un file che contenga sia i record <DTE> che quelli <DTR>
f3rr0 ha scritto:
2 - Per le fatture emesse posso indicare per ogni cessionario l'elenco delle fatture emesse (pensavo di indicare i cessionari in ordine alfabetico e al loro interno le fatture in ordine numerico)
3 - Per le fatture ricevute posso indicare per ogni cedente le fatture ricevute (idem come sopra)
Inizialmente io stavo facendo cosi'... poi ho deciso di elencare le fatture emesse e ricevute in ordine di protocollo.
Questo comporta che per ogni fattura dovrò inserire i dati del cliente / fornitore
Ma, secondo me, puoi anche fare come hai scritto....
f3rr0 ha scritto:
Ora il mio dubbio è: ho interpretato correttamente? Inoltre nel caso di più registri iva separati come dovrei comportarmi?
Ti dico come ho fatto io:
ho un suffisso finale per ogni "numerazione",
pertanto potrei avere la fattura 1A, 1B, 1C,
quindi, se l'utente gestisce piu numerazioni per le vendite, aggiungo al numero del documento il relativo suffisso finale, cosi' da non produrre dei duplicati. Per gli acquisti, il problema non dovrebbe essere presente, in quanto comunichi il numero del documento del fornitore...