LUIGIITA ha scritto:
Non ne conosco altri e le case di software che ho i programmi a pagamento mi dicono che è così, francamente faccio fatica a non crederci. Il fatto è tecnico dicono da fatture in cloud e Agyo perchè loro figurano già come terzi trasmittenti nel tracciato ministeriale e non vi è nessuna possibilità di mettere un altro trasmittente diciamo bis, cosa che non succede con FEL18. Ho provato con la procedura online dell'agenzia ma li, siccome è una procedura semplificata, non hanno messo la posizione dove inserire il TZ (terzo trasmittente). Ho visto anche il programma di Cgn stessa situazione.
Non mi è chiaro a cosa ti riferisci quando parli di "terzo trasmittente", poichè nel tracciato della FE quel blocco non è previsto.
Sono previsti, invece, sia il blocco "IdTrasmittente", in testa alla fattura, sia il blocco "TerzoIntermediarioOSoggettoEmittente".
Se non ho capito male, tu avresti la necessità di valorizzarli entrambi, indicando nel blocco "IdTrasmittente" i dati relativi a chi trasmette di fatto il documento al SdI, e nel blocco "TerzoIntermediarioOSoggettoEmittente" i tuoi dati.
Ebbene se fosse così, non mi sembra debbano esserci problemi. Qualunque gestionale dovrebbe consentirti di farlo, altrimenti vorrei capire meglio qual'è la tua necessità.