Freedom ha scritto:
masux594 ha scritto:
+m2+ ha scritto:
Pur lavorando con strumenti diversi alcuni aspetti concettuali penso che li possiamo condividere.
Ad es.:
1) Perché parli di pdf come fattura passiva e non xml ?
2) Per le fatture estere io ho previsto al momento per le info non significative (tipo il CAP x alcune nezioni) un semplice fill con 5 underscore. Cosa ne pensi?
1) Si, con fattura passiva intendo quelle che altri mandano a me, pertanto, ricevo i dati, ed i dati che ricevo dipende fondamentalmente da quello che il fornitore ha specificato sull'XML. Io ricevo e mando XML ovviamente.
Solo che da un lato, le informazioni sono mie e devo comunicarle.
Dall'altro, devo leggere le informazioni ed importarle cercando di far collimare una serie di cose ("documenti di entrata" in primis)
parlo di PDF, in quanto
all'interno dell'XML è possibile specificare opzionalmente anche allegati (oltre ai vari dati obbligatori sull'XML). L'XML di prova contiene, oltre alle informazioni del documento formattate come da specifica, un allegato. Mi serve estrarre l'allegato per dare la possibilità all'utente di poterlo visionare/gestire (sempre "se è presente" all'interno dell'XML).
2) Non vorrei sbagliarmi, ma il file ti dovrebbe venire scartato in quanto le specifiche:
- Vogliono il CAP, obbligatoriamente
- Vogliono una "stringa" di 5 caratteri,
tutti numerici
Al momento ho valorizzato con 5 zeri, e non mi crea problemi, nè durante i primi controlli, nè nei controlli con l'SDI; chiedo per doppia conferma, non si sà mai.
A