dario46 ha scritto:
In attesa del 1.1.2019 ed avendo ormai ultimato tutti i test , compreso la lettura della casella di posta in automatico, volevo verificare l'utilità di inserire direttamente sul file xml, che contiene la fattura, anche il pdf in base64.
Però quando faccio il controllo ricevo l'avviso di file non conforme.
Ripeto era solo una verifica personale. Qualcuno di voi l'ha fatto (vb6) ed ha avuto riscontri positivi?
Grazie
Dario
No volevo farlo pure io ma sono ancora fermo alla possibilità di aggiungere più righe nel dettaglio. Ti chiedo una info così se finisco posso dedicarmici pure io al pdf anche se uso C# ma, almeno possiamo capire la causa della tua bocciatura. Il mio file XML con una sola riga di dettaglio passa il test Online ma, non riesco proprio a capire come poter aggiungere un secondo/Terzo etc etc TAG DatiBeniServizi. Ti chiedo scusa ma, per me il mondo dell'XML inizia ora quindi comprendimi se dirò delle cretinate.
Io ho fatto la classica dichiarazione iniziale dei nodi e sotto nodi in classi vedi codice semplificato per l'esempio.
public class FatturaElettronicaBody
{
//NODI non menzionati per far prma
public DatiGenerali DatiGenerali;
public DatiBeniServizi DatiBeniServizi;
}
public class DatiBeniServizi
{
#region FatturaElettronicaBody: Elemento Dati Beni/Servizi
#region DatiBeniServizi
#region DatiBeniServiziType
public string Descrizione = string.Empty;
public string Importo = string.Empty;
#region DettaglioLinee
#region DettaglioLineeType
#endregion
#endregion
#region DatiRiepilogo
#region DatiRiepilogoType
#endregion
#endregion
#endregion
#endregion
#endregion
public DatiIVA DatiIVA;
}
// dichiaro la classe che ospiterà tutti i campi
DatiBeniServizi datibeniservizi = new DatiBeniServizi();
// MI richiamo la mia Funzione/Metodo per avere il codice più ordinato dove andrò nel dettaglio sulla compilazione per singola riga
try
{
Datibeniservizi(datibeniservizi);
}
catch (Exception ex)
{
MyLog mylog = new MyLog();
mylog.log("WriteFatturaXML", ex.ToString());
}
// Dichiaro la mia classe che ospiterà tutti i nodi
FatturaElettronicaSemplificata fatturaxml = new FatturaElettronicaSemplificata();
//nodo non menzionato per far prima
fatturaxml.FatturaElettronicaBody.DatiBeniServizi = datibeniservizi;
A questo punto della parte del Body come si fa per poter aggiungere un secondo nodo con lo stesso nome per poi inserire le eventuali righe di dettaglio?