ettore56 ha scritto:
Non dovrebbe essere un lavoro molto difficile. Sicuramente molto dipende da come sono stati registrati i dati nelle anagrafiche.
Il lavoro sarà più o meno lungo a seconda del numero di nominativi presenti negli archivi.
Il problema è che poi, tra qualche mese, gli inetti che regolano tutto questo si accorgeranno del problema e diranno che si può fare a meno di questa distinzione (che tra l'altro non serve a nulla) e chi si è smazzato gli archivi si sentirà un pochino fesso.
E' già successo con lo spesometro.
Tra l'altro, per farmi un'idea, ho dato un'occhiata a Danea EasyFatt e mi sembra proprio che non si ponga in problema: invia tutto con la denominazione e non si preoccupa di nome e cognome.
Probabilmente hanno ragione: al momento quella fatturazione elettronica non la usa nessuno, immagino che sarà quasi sicuramente rinviata e quindi è inutile fare impazzire adesso gli utenti. Loro dicono che il programma fa già le fatture elettroniche B2B, gli utenti sono contenti (tanto non la usano) e poi chi vivrà vedrà...