Fatturazione elettronica B2B

di il
1159 risposte

1159 Risposte - Pagina 58

• Re: Fatturazione elettronica B2B

croma ha scritto:

jugin ha scritto:

Io ho inserito nell' XML l'indirizzo del foglio di stile 'ministeriale' del sito dell'Ade:
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/fatturapa/v1.2/fatturaordinaria_v1.2.xsl" ?>
    così la fattura viaggia senza bagaglio e quando arriva dal destinatario
    basta la presenza di Edge perchè si mostri in tutta la sua magnificenza.
    Ciao a tutti, sono nuovo e vi ringrazio per le info che avete già condiviso.

Con riferimento al post quotato, e tenendo presente che apro nel browser la fattura xml salvata in una cartella locale del PC, qualcuno sa spiegarmi come avete bypassato il problema CORS?
    Se faccio come indicato da jugin, con l'url esterno, tutti i browser lamentano in vario modo lo stesso problema

Se invece nel riferimento metto solo il nome del file xsl, che ho copiato nella stessa cartella dell'xml, allora riesco ad aprirlo ma solo con FF.

Spero che non mi sia sfuggita una soluzione già presentata in questo thread.
    Qualche suggerimento?
    Stavo cercando di evitare di dover allegare il foglio di stile all'xml.
    Era una prova, da me funziona solo con Edge.

Mi sarebbe piaciuto indicare due path nell'xml
    ...Se non lo trovi là cercalo qua
    ma non credo sia possibile.
    O forse con :
    href="javascript:olaoqua('path') ?

Io ho messo il foglio stile sul ns. server mettendo il link e usando CHROME, IE, OPERA. Va solo con il foglio stile nella stessa cartella. Se qualcuno ha una soluzione ben venga. Ciao

daspa ha scritto:

Io ho messo il foglio stile sul ns. server mettendo il link e usando CHROME, IE, OPERA. Va solo con il foglio stile nella stessa cartella. Se qualcuno ha una soluzione ben venga. Ciao
    Se parliamo di Windows ho messo il demo nel thread dei programmi per fatture elettroniche.
    Esattamente qui

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/fatturazione-elettronica-b2b-programmi-t36534.html#p8610134

Ciao +M2+, TPOSTO non va su WIN 7 64.
    Non va nemmeno la conversione xml2pdf. Mi continua chiedere il percorso del xml. Deve chiederti il percorso xml e poi dove mette il pdf. Non vedo il programma che ti fa visualizzare XML senza foglio stile. Ciao

daspa ha scritto:

Non va nemmeno la conversione xml2pdf. Mi continua chiedere il percorso del xml. Deve chiederti il percorso xml e poi dove mette il pdf. Non vedo il programma che ti fa visualizzare XML senza foglio stile. Ciao
    1 strano uso win 10.domani provo
    2 chiede xml e xsl. Ho fatto in fretta ho tolto dipendenza Chilkat. Anche se questo domani verifico

ORA VAAAAAA. TI FA VEDERE FOGLIO STILE. MA IL PDF DOVE LO GENERA ??
    AH TI POSTO NON VA...
    ACCI PERO' SEI BRAVISSIMO!

Grazie ma mi sfugge qualcosa...

@jugin: ti funziona solo su Edge ma con l'url esterno?
    C'è modo di rilassare qualche impostazione di Edge? Perchè mi sembra strano che AdE abbia impostato un filtro CORS e direi che sul loro link o c'è o non c'è ("*")

@+m2+: grazie ma ora mi interessava un eventuale uso da browser senza usare programmi

@tutti: se può servire c'è questo addon per FF che sembra funzionare bene:
    https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/formatta-fattura-elettronica/
    ma credo che l'xsl ce l'abbia embedded perchè da fiddler mi sembra di non vedere download quando lo applica, inoltre non volevo dipendere da addon per un browser specifico...

È solo un dimostratore, se mi vien voglia metto anche la riga di comando con 3 parametri (xml, xsl, pdf)

Focus ha scritto:

Prima di effettuare l'invio della fattura, vorrei essere certo che la partita iva del cliente sia "Attiva" e quindi non cessata. Sullo spesometro ho avuto spesso segnalazioni di presenza di partite iva cessate.
    Mi chiedo: è possibile interrogare la banca dati dell'Agenzia (in qualche modo) verificando la partita iva della fattura ?
    L'Agenzia ha questa pagina: https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaPIVA/IVerificaPiva.jsp
    dove è possibile manualmente fare questa verifica. Ovviamente vorrei inserirla da software una chiamata simile, che mi dia il risultato del controllo.
    ecco qua:

daspa ha scritto:

ORA VAAAAAA. TI FA VEDERE FOGLIO STILE. MA IL PDF DOVE LO GENERA ??
    AH TI POSTO NON VA...
    ACCI PERO' SEI BRAVISSIMO!
    Ora la versione 2 consente di essere usata anche da riga di comando, scegliendo dove scrivere il PDF
    (altrimenti lo mette nella stessa cartella dello XML).

daspa ha scritto:

Ho provato ora su Win 8 64 bit (7 ce l'ho in studio)
    Z:\>tposto "invio di prova pec" "testo" tposto.in
    tposto 0.1 - spedisco email
    File ini trovato - carico parametri Z:\tposto.ini
    SERVER : smtps.pec.aruba.it
    PORT : 465
    USER :
    PASSWORD : *****
    Messaggio inviato con successo
    Z:\>ver

Microsoft Windows [Versione 6.2.9200]
    Segnalo che utilizzo per l'invio due gestori (uno dei quali è come si può intuire aruba).
    Dovrebbe funzionare praticamente con tutto, anche con SMTP normale (es. smtp.gmail.com)

Ok. Dopo provo! Grazie mille +M2+!

croma ha scritto:

Grazie ma mi sfugge qualcosa...

@jugin: ti funziona solo su Edge ma con l'url esterno?
    C'è modo di rilassare qualche impostazione di Edge? Perchè mi sembra strano che AdE abbia impostato un filtro CORS e direi che sul loro link o c'è o non c'è ("*").
    Ho riprovato:

Google chrome : pagina bianca

Firefox:
    Errore nel caricamento del foglio di stile: Si è verificato un errore sconosciuto (805303f4)http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/sdi/fatturapa/v1.2/fatturapa_v1.2.xsl

Opera: pagina bianca

Internet Explorer : funziona (ma lo lascia visualizzare a Edge anche se impostato come default)

Microsoft Edge : funziona

Allora c'è da editate a codice il file xml inserendo alla 2° riga in automatico la stringa
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="fatturaordinaria_v1.2.1.xsl"?> riga nel file xml
    Che rottura di p...

Stavo pensando questo:
    Supponiamo che io sia una azienda che dovrà emettere fe da gennaio.

Io invio all'ade solo l'xml con 'href sulla cartella locale
    e mando per per la prima e unica volta via pec
    i due xsl a tutti i miei clienti.

Quando poi xml e xsl si troveranno insieme
    nella stessa cartella faranno festa.
    E' una brutta idea?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1159 risposte