dario46 ha scritto:
...Rispetto pienamente le vostre decisioni (tue e di Ettore) . Questa scelta può essere valida per poche fatture quotidiane .
Ma quando sono più di 100 immagini lo sbattimento a richiamarle nuovamente una ad una.
Senz'altro avrete trovato una soluzione per automatizzare il tutto.
Un'ultima cosa poi lo chiudiamo.
Se il blocco di fatture che inviate , ad esempio oggi, siete sicuri che l'ok dall'agenzia vi arriva per tutte quante insieme?
Non è che per caso (non ho ancora elementi per quantificarlo) se all'interno del blocco ci sono fatture che hanno la PEC ed altre il codice identificativo che ha un'altro percorso, e quindi i tempi di risposta ade sono diversi?
Per ovviare al problema ti posso suggerire di adottare il sistema che ho messo in pratica io nel mio gestionale:
1) Gli utenti emettono le fatture elettroniche;
2) al momento della ricezione dell'esito da parte dell'AdE, tale file viene importato nel gestionale;
3) Nella riga della tabella di registrazione della fattura elettronica, tramite. apposito flag, viene evidenziato che la fattura è stata accettata (più, ovviamente, altri campi);
4) A questo punto la fattura diventa automaticamente importabile in prima nota.
Ovviamente tutta la procedura è bypassabile se l'utente lo desidera! ( peggio per lui…!!!)