morning ha scritto:
dario46 ha scritto:
morning ha scritto:
'emissione documento' intendi il ricevimento notifica ade?
grazie
No, intendo proprio la prima generazione del documento con il gestionale.
??
speravo di aver capito male io..allora ho chiesto se era la notifica
ma scusa non è un azzardo? tu contabilizzi appena crei la fattura ?
non comprendo
di solito faccio così (ma credo sia in tutti gli erp)
genero il documento fattura (ex novo o da ddt in automatico) nel package fatturazione
stampo la fattura di prova e/o definitiva
new: la manderò al SDI in virtù della fatturazione elettronica
la contabilizzo , previa ok del SDI.
ciao
Sono tutte scelte operative .
Ogni software house genera procedure gestionali secondo le proprie intenzioni e sono tutte valide.
Io ho preferito aggiornare al momento della generazione del documento tutti i movimenti contabili e gestionali relativi.
Questo vale anche per le bolle di consegna. Appena l'operatore conferma il salvataggio provvedo a generare anche i movimenti di magazzino.
Poi , in entrambe le tipologie di documento, in caso di modifiche intervengo anche sui movimenti relativi.