ettore56 ha scritto:
dario46 ha scritto:
...certo che te lo passa , la procedura di controllo lo considera alla stregua di una normale riga fattura, ma all'ade NON fai sapere che paghi il bollo in modo virtuale. Entro 120 chiusura anno fiscale devi mandare e pagare all'ade l'importo di tutti i bolli virtuali che hai incassato dai clienti mediante f24.
Ripeto fate poi come volete.
Anche le disposizioni dell'Assosoftware sono come vi ho indicato
Le INDICAZIONI di AssoSoftware recitano così:
Se il bollo NON è addebitato al cliente:
- Compilare la sezione 2.1.1.6 <DatiBollo>
Se il bollo È ADDEBITATO al cliente:
- Compilare la sezione 2.1.1.6 <DatiBollo>
- Riportare l’importo del bollo nel documento come riga di spesa accessoria (vedi apposito capitolo sopra)
- Riportare conseguentemente il valore nel blocco 2.2.2 <DatiRiepilogo> e quindi sommato nel campo ImportoTotaleDocumento
Gli esempi che hai postato tu non credo possano passare il controllo dell'AdE, poiche differenziano di euro 2,00 tra il totale delle righe ed il totale del documento!
Contrariamente postami per favore l'esito della verifica.
Diversamente ti rammento che raccontare delle cose a casaccio non serve a nessuno, ma crea solamente ulteriore confusione! (e già ne abbiamo abbastanza!!!)
SAREBBE MEGLIO INFORMARSI MEGLIO, PRIMA DI DARE DEI CONSIGLI!
eccolo ricontrollata ora ora.
Controlla fattura
Il file è stato controllato con successo.
Nome file: IT13194060151_00001.XML
L'Id file è 26072750
Data e ora operazione: 03/10/2018 07:48
Se pensi che sia un risultato taroccato di posso mandare l'originale così lo verifichi direttamente.
Ti fornisco solo alcuni dati.
Primo tasto su tastiera mainframe 12.12.1969 (hai letto bene 1969)
vissuto l'informatica dal jurassico
40 anni di software gestionale e fiscale quando il software bisognava farselo da soli e non c'era il copia ed incolla come da 20 anni a questa parte con l'avvento di google
Prima di fare affermazioni ne verifico la correttezza
hO CLIENTI CHE INVIANO LA FATTURA ELETTRONICA ALLA PA (MA COME BEN SAPRAI il bollo non ci vuole ) (scusa la parte maiuscola ma non ho tempo di riscrivere in min) dall'inizio della disposizione senza mai una fattura scartata
Usato sistemi EDI per invio fatture B2B per decenni
Se non ti basta posso aggiungere altro.
Ripeto , io finora ho espresso sono opinioni e non consigli. Fate pure come ritenete opportuno.