jugin ha scritto:
+m2+ ha scritto:
jugin ha scritto:
Oppure si tratta dei file XML trasformati in PDF ?
Grazie
la seconda
Mmm allora mi intriga, perchè non mi dispiacerebbe
aggiungere il logo della azienda che emette le fatture
nel file che poi riceverebbe il destinatario.
(il foglio di stile standard è assai rozzo)
non serve praticamente a nulla, poichè nessuno guarderà il file "attacciato".
personalmente ero solo curioso di vedere se riuscivo a codificare nel modo giusto per l'ade il file.
Il mondo dei loghi, della grafica nelle fatture... eccetera... è finito.
Essenzialmente ci sono due applicazioni
1) lettura rapida. in sostanza è l'applicazione del foglio di stile, ma senza un browser
2) trasformazione in una "vera" fattura. ovvero caricamento delle righe in un archivio (database) da cui
"ricostruire" il documento iniziale (testata e righe), per poi applicarci sopra "qualcosa" (nel caso delphi fastreport, in sostanza un crystal report dei poveri). a quel punto "salta fuori" una simil-fattura ricevuta, dove ci sono le righe "in orizzontale" anzichè "in verticale". Carino, ma giusto per complicarsi la vita
Poi ci sarà il dramma delle ricevute fiscali e delle fatture.
Basti pensare agli Hotel, dove all'uscita si prende una ricevuta fiscale (in realtà in duplice copia) oppure una fattura.
Ma le fatture cartacee non esisteranno... see... rimarranno per tutti i clienti non italiani (cioè praticamente tutti i clienti degli hotel nelle zone turistiche).
---
Quindi... per quanto mi riguarda vedremo, il progetto "fattura elettronica" è fatto manifestamente da dilettanti incompetenti, ci vorrà un pochino per risolvere i più evidenti "buchi".