Fatturazione elettronica B2B

di il
1159 risposte

1159 Risposte - Pagina 73

• Re: Fatturazione elettronica B2B

Se puoi lanciare programmi Windows a riga di comando ho già postato il relativo programma, magari te lo modifico come ti è più comodo.
    però è eseguibile win32

In alternativa ho pure postato sorgente Pascal di libreria di codifica.
    non è complicatissimo portarla in altri linguaggi (Pascal molto semplice)

+m2+ ha scritto:

Se puoi lanciare programmi Windows a riga di comando ho già postato il relativo programma, magari te lo modifico come ti è più comodo.
    però è eseguibile win32

In alternativa ho pure postato sorgente Pascal di libreria di codifica.
    non è complicatissimo portarla in altri linguaggi (Pascal molto semplice)
    ti ringrazio , farò qualche prova, se mi fai vedere dovè il post del programma e del pascal
    grazie

È nel thread programmi (lo eseguibile)
    Il sorgente mi pare in questo.
    Comunque si chiama jclmime.pas la trovi subito

Non lo trovo, cercherò meglio, grazie .

morning ha scritto:

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/fatturazione-elettronica-b2b-programmi-t36534.html#p8610134

morning ha scritto:

Ciao,

sono ferma sull'allegato pdf (posso tralasciarlo ma preferirei includerlo) :
    con il mio vecchio linguaggio non riesco a gestire la trascodifica da pdf a 'base64' e poi metterlo nell'attachment.

Vi chiedo la cortesia se mi date un suggerimento o capire come fare per gestirlo
    grazie
    Mi è sembrato di capire che lavori su linux. Potresti usare direttamente il comando: base64

BibbeB ha scritto:

morning ha scritto:

Ciao,

con il mio vecchio linguaggio non riesco a gestire la trascodifica da pdf a 'base64' e poi metterlo nell'attachment.

Vi chiedo la cortesia se mi date un suggerimento o capire come fare per gestirlo
    grazie
    Mi è sembrato di capire che lavori su linux. Potresti usare direttamente il comando: base64
    lavoro su linux ! grazie Bibbe!! non lo conoscevo ...magari mi potesse essere utile
    vado a cercarlo,
    dunque da prompt di linux cosa faccio digito il comando base64 col nome del file pdf e me lo trasforma?
    ora vedo..
    grazie per il momento

+m2+ ha scritto:

morning ha scritto:

https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/programmatori/fatturazione-elettronica-b2b-programmi-t36534.html#p8610134
    grazie m2 x la gentilezza,
    ora vedo se è più comodo questo o un comando linux
    grazie

morning ha scritto:

BibbeB ha scritto:

morning ha scritto:

Ciao,

grazie
    lavoro su linux ! grazie Bibbe!! non lo conoscevo ...magari mi potesse essere utile
    vado a cercarlo,
    dunque da prompt di linux cosa faccio digito il comando base64 col nome del file pdf e me lo trasforma?
    ora vedo..
    grazie per il momento
    Come non detto BibbeB !!
    lavoro su Linux Opensuse ma il comando base64 non lo trovo, sarò scarsa ok
    facendo un find sul disco trovo:
    /usr/lib/python2.4/base64.py
    /usr/lib/python2.4/base64.pyc
    /usr/lib/python2.4/base64.pyo
    /usr/lib/python2.4/email/base64MIME.py
    /usr/lib/python2.4/email/base64MIME.pyc
    /usr/lib/python2.4/email/base64MIME.pyo
    /usr/lib/python2.4/encodings/base64_codec.pyc
    /usr/lib/python2.4/encodings/base64_codec.py
    /usr/lib/python2.4/encodings/base64_codec.pyo

ma non riesco a farlo funzionare
    grazie

morning ha scritto:

morning ha scritto:

BibbeB ha scritto:

vado a cercarlo,
    ora vedo..
    grazie per il momento
    Come non detto BibbeB !!
    lavoro su Linux Opensuse ma il comando base64 non lo trovo, sarò scarsa ok
    facendo un find sul disco trovo:
    /usr/lib/python2.4/base64.py
    /usr/lib/python2.4/base64.pyc
    /usr/lib/python2.4/base64.pyo
    /usr/lib/python2.4/email/base64MIME.py
    /usr/lib/python2.4/email/base64MIME.pyc
    /usr/lib/python2.4/email/base64MIME.pyo
    /usr/lib/python2.4/encodings/base64_codec.pyc
    /usr/lib/python2.4/encodings/base64_codec.py
    /usr/lib/python2.4/encodings/base64_codec.pyo

ma non riesco a farlo funzionare
    grazie
    Io su SuSE SLE me lo sono trovato già installato. Comunque fa parte del pacchetto: coreutils (GNU core utilities).

Mannaggia,
    avendo terminato la procedura passo il tempo ad effettuare test.
    Per fare ciò mando sulla mia pec le fatture che utilizzo per fare le prove anche se il destinatario è diverso.
    Ora dopo l'ultimo test ho le mani tra i capelli!
    Ho inviato 16 fatture, tutte diverse fra di loro, è cosa ha fatto l'Ade? invece di inviarmele con una mail distinta per ognuna le ha allegate in un unico invio.
    Lo so che le probabilità che ciò avvenga se mando le fatture entro le 24 ore sono quasi inesistenti , ma utilizzando il polmone dei 10 gg potrebbe essere presente spesso.
    A voi è capitato?
    Io uso una procedura in background che cicla sulla INBOX è quando trova mail nuova le scarica in automatico.
    Come avete aggiornato la procedura per scaricare da INBOX le mail e i relativi allegati quando sono multipli?

Ho risolto, scusate

Buon giorno a tutti.
    Ora però ho veramente la necessità di un input.
    ormai tutta la procedura che riguarda l'invio di FE e i relativi collaterali la ritengo conclusa.
    Volevo (m2 mi ha contagiato) preparare una procedura VB6 che estrapolasse dal file xml ricevuto l'eventuale allegato contenente il foglio pdf in base64 e ne visualizzate il contenuto (non con riga di comando perchè la maggior parte dei miei clienti è privo dei fondamentali di Windows)
    Penso di avere cercato ovunque la modalità ma non ne ho trovato traccia scritta.

C'è qualcuno che ha già affrontato il problema e mi indica il percorso?
    Grazie

Fai attenzione che non sempre sono pdf, gli allegati, possono essere zip con dentro più file diversi.
    È piuttosto immediato: converti lo attachment in binario.
    l'unica cosa 'strana' è la gestione cr lf, per il resto nulla di che (a parte come detto gli zip)

In pratica rifai xml2pdf in VB, fico!

+m2+ ha scritto:

Fai attenzione che non sempre sono pdf, gli allegati, possono essere zip con dentro più file diversi.
    l'unica cosa 'strana' è la gestione cr lf, per il resto nulla di che (a parte come detto gli zip)

te l'ho detto che mi hai stimolato.
    se riesco (e ripeto se..) mi fermerò solo ad allegati in pdf base64
    farò come te e metterò disponibili i sorgenti (non lamentarti per i "NON" feedback come ho detto ad andwork la riconoscenza non è di questo mondo)

dario46 ha scritto:

+m2+ ha scritto:

te l'ho detto che mi hai stimolato.
    se riesco (e ripeto se..) mi fermerò solo ad allegati in pdf base64
    farò come te e metterò disponibili i sorgenti (non lamentarti per i "NON" feedback come ho detto ad andwork la riconoscenza non è di questo mondo)
    Se mi posti il sorgente in VB6 di trasformazione del Pdf in Base64 ti sarò riconoscente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1159 risposte