+m2+ ha scritto:
Conosco abbastanza bene la posta elettronica. Retr si fa col numero progressivo della email, che cambia ogni volta.
si può inferire con serie storica sulla dimensione, ma è complicato.
Non consente (POP3) sessioni concorrenti e basta questo per aziende anche non minuscole per doverlo scartare (a meno non si deleghi una persona singola, ma in aziende strutturate non è il caso)
Chilkat lho fatta modificare io in persona per le firme con token usb italiane, penso di conoscerla benino.
Personalmente uso tutto: imap, POP3 e sto lavorando sul portale agenzia entrate, ed ho già postato da mesi i relativi programmelli proprio su questo forum.
Compreso un firmatore xades.
con modesti risultati, a dir la verità.
Ti confermo che con imap di Chilkat ho risolto la gestione della mail (per ora solo gli scarti ma unicamente perchè credo sia la parte + complessa da gestire)
Per snellire il download ho usato la funzione SINCEXX-XX-XXXX per scaricare le mail da un determinato giorno . Questo valore lo aggiorno dopo ogni scansione.
se nello stesso giorno faccio + scansioni poco male. all'interno di ogni fattura ho riportato i riferimenti per cui se la trovo già popolata la salto.
Ho letto che con Matt hai definito l'uso dell'usb, volevo utilizzare il file p12 salvato su/sui desktop del client da cui si elaborano le pec.
Cosa ne dici?
La parte del programma vb6 per scaricare la pec con imap e fare parse all'interno di esse è pronto se a qualcuno serve.
Devo darti atto che con imap l'elaborazione dei dati è una lippa.(spero tu sia lombardo altrimenti ti faccio i sottotitoli)
ps: visto che con la posta elettronica ci mastico poco non avendola mai approfondita posso contattarti in caso di dubbi?
grazie in anticipo