70076541 ha scritto:
+m2+ ha scritto:
Non c'è più la data di emissione. C'è quella di consegna a sdi.
se metti data oggi e la spedisci domani, la data è domani
non capisco a cosa ti riferisci quando dici che "non c'è più la data d' emissione". All'interno del file XML della fattura semplificata sotto DatiGeneraliDocumento è presente la data d' emissione fattura. Altri miei colleghi mi dicono che va inviata entro le 23.59 del giorno della sua creazione. Se fosse possibile potresti indicarmi il link da dove hai recuperato tale informazione?.
Grazie
Andrea
La data in cui emetti la fattura non può più essere , come una volta con l'analogico, l'ulTImo giorno del mese a cui si fanno riFERimento le bolle emesse.
Farà testo la data dell'invio ma, come da ultimi chiarimenti, la liquidazione dell'iva è da considerare il mese di consegna merce.
Quindi, grande casino, in tutte le procedure contabili non si dovrà più considerare la data "emissione" ma il periodo di riferimento per quanto riguarda le operazioni iva.
Io ai miei clienti ho consigliato, magari pagando l'ora di straordinario all'impiegata, di chiudere tutte le bolle fisicamente l'ultimo giorno lavorativo del mese e mandare tutto all'ADE.
Questa menata , se non interprETo male, e pf se qualcuno ha idee più chiare lo comunichi, vale anche se si usano i canonici 10 gg di tempo per l'invio.
Cioè: se io invio le fatture usando i 10gg di tempo,ES : il 7 febbraio per le ultime di gennaio mi trovo la data di emissione (o relativa) in febbraio ma nella liquidazione le fatture le considero in gennao. GENIALE!!!!!!!