Salve a tutti,
Angelo1262 ha scritto:
Comunque ho letto alcune cose, e vi confermo che il nome file viene controllata solo il codice P.IVA o Con Fiscale, e si può' usare i caratteri rimanenti per gestirlo come contatore invio.
nel senso che "non e' piu' vincolante" "1.2.2 NOMENCLATURA DEI FILE DA TRASMETTERE" ()
e che non viene completamente "verificato"??
o resta valido quanto indicato:
"...
- il codice paese va espresso secondo lo standard ISO 3166-1 alpha-2 code;
- l’identificativo univoco, è rappresentato dall’identificativo fiscale (codice fiscale nel caso di soggetto residente in Italia, identificativo proprio del paese di appartenenza nel caso di soggetto residente all’estero) di un soggetto persona fisica o persona giuridica diversa da persona fisica; la lunghezza di questo identificativo è di:
- 11 caratteri (minimo) e 16 caratteri (massimo) nel caso di codice paese IT;
- 2 caratteri (minimo) e 28 caratteri (massimo) altrimenti;
l’identificativo usato per il nome del file non è soggetto a controlli di validità, esistenza o coerenza con i dati presenti in fattura.
- il progressivo univoco del file è rappresentato da una stringa alfanumerica di lunghezza massima di 5 caratteri e con valori ammessi [a-z], [A-Z], [0-9].
Il progressivo univoco del file ha il solo scopo di differenziare il nome dei file trasmessi al Sistema di Interscambio da parte del medesimo soggetto; non deve necessariamente seguire una stretta progressività e può presentare anche stili di numerazione differenti.
con l'aggiunta di "_DF_" per le fatture "transfrontaliere"???
..."
tra l'altro, poco tempo fa veniva qui in questo forum indicato che i file con nomenclatura contenente "_DF_" per le fatture transfrontaliere non veniva validato (e ho verificato purtroppo anche personalmente questa evenienza)...
comincia a essere "confusa", tutta "sta roba"...
grazie per info
saluti omnia
--
Andrea