Bene, questa è
la versione 0.92
https://ufile.io/tlts
che contiene un sacco di modifiche, quindi non funzionerà praticamente più nulla
======
Cambiato parecchio il db, infatti si riparte da capo.
Contiene felio aggiornato (forse), in pratica il modulo di IO dei file PEC.
Prima o poi lo metterò: anche qui ho poco materiale sul quale lavorare.
======
Non ho fatto le modifiche/correzioni suggeritemi nei post precedenti, vorrei prima di tutto stabilire se è ragionevolmente buono, così da iniziare a stabilizzare e sistemare le "tagliatelle code".
Attendo feedback, segnalazioni di errori e di modifiche.
Mi scuso se "riparto da capo" (con queste ultime), ma dopo aver avuto lo "schiaffo morale" del foglio assosoftware non ho potuto resistere
...il foglio di stilo di Asso è ormai lo standard diffuso per la rappresentazione "umana" della fel e quindi avere la conversione in quel formato è utilissimo.
prego quindi di REindicare errori e modifiche da QUESTO post in poi. Grazie
Il modello sintesi
- mostra sempre il castelletto IVA (c'è un commento, basta toglierlo e diventa "intelligente")
- mostra in rosso il totale documento se, ricalcolato, è diverso da quello indicato nell'XML (tipicamente soliti arrotondamenti etc)
- ritengo sia piuttosto "intelligente" nell'adattamento delle colonne
========
Cose annotate fino ad ora
è possibile inserire nei report anche indicazione della presenza bollo in fattura?
Sì, ma non so dove metterlo
Serve esempio.
Anche io ho notato i messaggi in caso di fattura già presente.
Facile da togliere se mi ricordo
Inoltre se la volessi vedere una seconda volta, mi da errore xke mi dice che è gia presente nel tuo db
Qui dovrei fare una cosa che da parecchio mi ripropongo, ma che non è banale,
cioè simulare (di nuovo) il db. Forse prossimamente
Xml2pdf.exe 5 c:\prova.xml z:\convertito.pdf
Converte un xml (o .xml.p7m) in PDF con applicazione di un report (più gli eventuali allegati PDF)
mi fa il Pdf ma non mi estrae l'allegato (che è il pdf originale del fornitore), come mai?
Boh, quando avuto OK per il mitico report ci guardo