niobi ha scritto:
Quale file dovrei mandarti? il Xml2Pdf?
quello che ti arriva dal fornitore (mbox o qualsiasi cosa sia).
Vedi una porzione minuscola del mio gestionale, c'è un pippone immane per archiviazione email con ricerca full text (in pratica come google), sia sulle email che SUGLI ALLEGATI delle email.
Posto che il file da implementare sia Xml2Pdf...
Se non possibile, sarebbe possibile per te inserire un tipo di chiamata da riga di comando che invochi direttamente la funzione del bottone?
...Ovviamente...
I file inbox di thunderbird sono praticamente identici ai mitici mbox (di mail unix, per chi li ha usati).
Ci sono delle differenze dovute all'uso di X- ma sono sottigliezze.
Vabbè il punto è: si possono spacchettare (cioè spezzare in tante singole porzioni) creando tanti bei file, ognuno per ogni email, a sua volta da lavorare (cioè estraendone le eventuali fatture XML).
E' una funzione che c'è già, nel mio caso prende una INBOX (che è praticamente un MBOX) e lavora tutto il contenuto.
C'è anche la possibilità di indicare un offset per fare un seek iniziale, e in pratica lavorare in modo incrementale, ma sono dettagli.
Andrebbe prima capito, esattamente, cosa vorresti succedesse in un mondo ideale (a parte che i gatti non invecchiassero e ammalassero mai), per poi... farlo accadere.
Immagino sia qualcosa del genere xml2pdf 13 ilmiofilearuba c:\lamiachebellacartella dove magicamente appare tutto quello che c'è nel file aruba.
Dal momento che non ho idea di cosa mandi indietro Aruba o chi per lei faccio fatica ad essere più preciso, ma sono piuttosto confidente di riuscirci