Ragazzi, sono nei casini.
Un mio cliente, commercialista di un suo cliente che gestisce più punti vendita affiliati Conad, lamenta la ricezione -da parte del suo cliente- di una fattura non gestibile col mio gestionale.
Inizialmente è stato richiesto a Conad di indicare all'interno della fattura, da qualcvhe parte, un codice che distinguesse il punto vendita di scarico della merce, e loro che hanno fatto? Il "codice punto vendita" (tra l'altro, non individuabile) lo hanno inserito nella denominazione del file... Il file ricevuto è il seguente "20190103_183512.308_IT02470300373_2OQt_201901033605.xml": vi sembra normale?
Il mio gestionale conserva in archivio (Firebird.VarChar(27)) il nome del file che, comunque, alla lettura, viene spostato in una cartella specifica di conservazione. Possibile che solo per Conad debba modificare (raddoppio) l'ampiezza del campo? Ed anche se estraessi il nome "standard" dal file per memorizzarlo, come collego tale nome memorizzato col nome del file che non può essere modificato in conservazione?
E poi, non era obbligatorio impostare il nome del file come indicato dal Ministero (IdPaese+IdFiscale+_+ProgressivoEmissione)?
E poi, il tag ProgressivoEmissione (vado a memoria, non sono andato a controllare il nome del tag) non deve contenere lo stesso dato inserito nel nome del file dopo underscore? Invece lì cii hanno messo come progressivo ermissione un numeraccio di 8 cifre... che non è presente nella denominazione del file.
Che ne dite? La faccio una strigliata telefonica al responsabile IT della Conad? O mi debbo piangere il problema e modificare il gestionale rendendolo addirittura personalizzato per il cliente specifico? Cacchio!!!
Antonio BIANCA