Fatturazione elettronica B2B: programmi

di il
814 risposte

814 Risposte - Pagina 14

• Re: Fatturazione elettronica B2B: programmi

dario46 ha scritto:

Personalmente preferisco pochi 3d , sono meno dispersivi. al max se serve si può fare la ricerca all'iterrno degli stessi.
    Credo sia utile un po' di chiarezza.

Teniamo presente che questa affermazione è in netto contrasto con lo scopo di un Forum, oltre che con il REGOLAMENTO dello stesso: https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/regolamento.php
    (vedere Regole 3 e 6).

Inoltre si richiede esplicitamente di creare una discussione per ogni singolo problema
    (vedere Regola 10).

Il caso vuole che, proprio qualche giorno fa, l'amministratore di questo Forum abbia chiuso proprio una discussione sulla FE lunga migliaia di messaggi.
    A dimostrazione di quanto scrivo.

Tra l'altro, molti messaggi, con il passare del tempo, diventano vecchi, obsoleti ed inutili perché le regole (nella FE) mutano, si evolvono, si aggiornano e quando qualcuno risponde ad una vecchio messaggio, spesso i moderatori devono intervenire per chiudere la discussione (anche questo è un caso quasi sempre indicato nel Regolamento) al fine di evitare che qualcuno legga informazioni non più attuali, che potrebbero trarlo in errore.

dario46 ha scritto:

La mail per l'invio è la seguente:
    Pubblicare il proprio indirizzo email è una pratica sconsigliata.

Ho informato l'amministratore.

gibra ha scritto:

dario46 ha scritto:

Personalmente preferisco pochi 3d , sono meno dispersivi. al max se serve si può fare la ricerca all'iterrno degli stessi.

Teniamo presente che questa affermazione è in netto contrasto con lo scopo di un Forum, oltre che con il REGOLAMENTO dello stesso: https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/regolamento.php
    (vedere Regole 3 e 6).

Inoltre si richiede esplicitamente di creare una discussione per ogni singolo problema
    (vedere Regola 10).

Il caso vuole che, proprio qualche giorno fa, l'amministratore di questo Forum abbia chiuso proprio una discussione sulla FE lunga migliaia di messaggi.

Tra l'altro, molti messaggi, con il passare del tempo, diventano vecchi, obsoleti ed inutili perché le regole (nella FE) mutano, si evolvono, si aggiornano e quando qualcuno risponde ad una vecchio messaggio, spesso i moderatori devono intervenire per chiudere la discussione (anche questo è un caso quasi sempre indicato nel Regolamento) al fine di evitare che qualcuno legga informazioni non più attuali, che potrebbero trarlo in errore.

dario46 ha scritto:

amorosik ha scritto:

dario46 ha scritto:

La mail per l'invio è la seguente: scusate la poca fantasia ma ho aperto una mail solo x questo scopo per evitare l'uso improprio
    Grazie
    Credo sarebbe utile se creassimo un luogo comune sul quale inviare fatture da usare di test
    Io ne ho 3, altri ne hanno 10, altri 20, in tutto risulterebbe un bell'archivio
    Ovviamente con i dati emittente e trasmittente camuffati per evitare problemi di qualsiasi tipo
    Che dite?
    concordo.
    oltretutto io ne ho già inviate direttamente ad altri utenti .
    creando un box comune tutti potrebbero attingere

gibra ha scritto:

dario46 ha scritto:

(vedere Regole 3 e 6).

(vedere Regola 10).

dario46 ha scritto:

Condivido i tuoi chiarimenti ma, considerando che il tutto avrà termine fra 30 gg, io esprimevo l'opinione, forse non intesa correttamente, di NON aprire infinite discussioni ma di limitarsi a quelle con contenuto simile alle nuove domande.
    Oltretutto hai rimarcato l'indicazion e del regolamento "Inoltre si richiede esplicitamente di creare una discussione per ogni singolo problema " alla fine il problema è uno solo: rendere operativa la FE con tutti gli annessi e connessi.
    Per il futuro mi atterrò rigidamente a quanto hai indicato
    Come avevo indicato l'indirizzo della mia mail è stata creato unicamente per scambiare file xml e verrà eliminata al termine .
    Ma la nuova proposta di creare un box comune , che approvo, cassa la mia indicazione

Che sono assolutamente favorevole

+m2+ ha scritto:

Che sono assolutamente favorevole
    ciao,
    visto quanto ti sbatti per tutti mi sarei stupito del contrario

Sono tornato da poco e, mentre aspetto la nuova puntata di Beautiful, ho letto i vari messaggi.

Col il dovuto rispetto, non mi è chiaro quale sarebbe la pratica sconsigliata sull'email.
    Vabbuò se il rischio è di ottenere chissà quale pubblicità (?) muto opinione in

..."sono assolutamente SFAVOREVOLE"...

Ognuno per sè, e i gatti per tutti.
    "Sbattimento" concluso.

X tutti: non pubblicate indirizzi email, altrimenti mi devo sbattere per cancellarli, grazie.

Toki ha scritto:

X tutti: non pubblicate indirizzi email, altrimenti mi devo sbattere per cancellarli, grazie.
    Modifico la richiesta precedente.
    Se qualcuno desidera collaborare per la stesura di un EXE in vb6 per stampare in chiaro le fatture passive, può entrare nel mio profilo ed inviarle nell'attesa che provveda a fornire il link x l'upload dei files.
    Grazie

+m2+ ha scritto:

(10) togliere firma p7m.
    Il modo più semplice che ho trovato fino ad ora (gratuito) è usare openssl.exe e lanciarlo così
       rigadicomando:='cms -verify -in "'+i_infile+'" -inform DER -noverify -outform DER -signer "'+certificato+'" -out "'+i_outfile+'"';
    Grande M2 !!! Grande lavoro.

Volevo solo chiederti una cosetta sulla pulizia del .p7m
    Non ho capito bene quella riga di comando.
    Da prompt del dos farei
    openssl cms -verify -in miofile.p7m -inform DER -noverify -outform DER -signer certificato.txt -out miofile.xml
    Giusto ? ma che è certificato ? il nome di un file dove dentro mi trovo la parte certificato ??

Grazie ancora per le info e per il programma. !!

P.S. mi dice che manca /usr/local/ssl/openssl.cnf e sono in windows

Fin quando potrai scaricare xml2pdf ti fa la stessa cosa automaticamente.

+m2+ ha scritto:

Fin quando potrai scaricare xml2pdf ti fa la stessa cosa automaticamente.
    Si, hai ragione. Quel che non capisco è perchè dal tuo programma xml2pdf che penso richiama openssl.exe, non da problemi, lanciato da solo da quel msg d'errore. Ho provato anche sul sito di openssl e non capisco dove stà il problema. Pensavo di usare openssl.exe per pulire il file p7m e poi fare un visualizzatore mio.
    Ciao, e grazie ancora.

dario46 ha scritto:

...per chiedervi la disponibilità ad inviarmi fatture in xml che prevedano la casistiche:
    - fatture parcella con RA
    - fatture parcella con RA e/o casse varie.
    Per completare la stampa su modulo delle fatture passive ricevute...
    Ti ho inviato un MP

ettore56 ha scritto:

dario46 ha scritto:

...per chiedervi la disponibilità ad inviarmi fatture in xml che prevedano la casistiche:
    - fatture parcella con RA
    - fatture parcella con RA e/o casse varie.
    Per completare la stampa su modulo delle fatture passive ricevute...
    Ti ho inviato un MP
    Ricevuto,
    ti ringrazio
    Visto che il programma è collaterale e da oggi a:??? inizio l'installazione e la formazione del pacchetto FE presso i clienti, penso di ultimare la versione per fatture standard per l'1-2 dic. poi l'aggiorno con quelle relative ai professionisti
    Poi ti invio la bozza così se vorrai darmi la tua opinione e le tue osservazoni te ne sarò grato.

+m2+ ha scritto:

(2) XML2PDF

Lo si può vedere qui (0.9a)

https://ufile.io/5q6e

[/code]
    Ciao +m2+

ho scaricato il tuo programma XML2PDF e mi sembra ottimo. Grazie !

Relativamente però al "comando 2", quello che mi servirebbe fare (non so se la cosa è utile anche ad altri ... ma io ci provo !) è "iniettare" nell'XML un "PDF terzo", cioè un file che non deriva dall'applicazione del foglio di stile alla fattura XML.

Ti sembra una richiesta sensata ?

Ri-grazie comunque.

Ciao,

Carlo

ccornagg ha scritto:

+m2+ ha scritto:

(2) XML2PDF

Lo si può vedere qui (0.9a)

https://ufile.io/5q6e

[/code]
    Ciao +m2+

ho scaricato il tuo programma XML2PDF e mi sembra ottimo. Grazie !

Relativamente però al "comando 2", quello che mi servirebbe fare (non so se la cosa è utile anche ad altri ... ma io ci provo !) è "iniettare" nell'XML un "PDF terzo", cioè un file che non deriva dall'applicazione del foglio di stile alla fattura XML.

Ti sembra una richiesta sensata ?

Ri-grazie comunque.

Ciao,

Carlo
    Non vedo perchè no
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
814 risposte