dario46 ha scritto:
Per m2: cosa ne dici se inizio a percorrere il tuo sentiero per generare in vb6 il programma per generare il foglio pdf da xml ricevuto se l'allegato è pdf?
Potrei trovarmi che non viene utilizzato dai miei clienti se i loro fornitori inviano anche, su mail ordinaria, la copia analogica della fattura in pdf.
Questo è quello che i miei clienti possono fare in modo automatico con le mie procedure.
Difficile dare una risposta.
Per quanto mi riguarda la decodifica passiva è necessaria per il caricamento automatico.
Dipende dal livello : puoi importare solo i dati minimi tipo fornitore, data, importo, scadenza
Oppure ogni singolo campo, ddt, note e sticazzi. In entrambi i casi, parlo per me, riempio un db intermedio coi campi ade
Che poi carico nel mio db che è un po' diverso.
E vabbè.
Però quando ho il db ade non mi costa nulla lanciarci sopra un report, ottenendo un qualcosa di ragionevolmente bello.
Ovviamente per i campi principali é facile, per tutti no.
Ma tendenzialmente inizierò facile e incompleto e, mano a mano che arriveranno fatture passive, lo evolveró per i casi che non avevo previsto.
Considera che un sacco di info arrivano come dati descrittivi, quindi non decodificabili, solo da umano.