amorosik ha scritto:
Ma com'e' che +m2+ riesce a fare tutti 'sti miracoli, e tutti noi siamo al palo?
Che ti hanno dato da piccolo, la redbull, che c'hai le ali?
C'e' un posto dove trovarle tutte insieme queste piccole meravillie (che so github, sourceforge, ...), o dobbiamo raccoglierle di qua' e di la' ?
Sei forte da fare schifo
Fortuna per te, ti salva la pigrizia, cosi' sei un po' piu' simile ai comuni mortali
Adesso, non esageriamo.
Oggi ho fatto spacchetta-matrioska (PEC di PEC, le inoltra per capirci), un pochino di XML2REPORT con generazione del PDF singolo (in realtà devo rifare la parte dei DDT, ora usa una query, metterò un ciclo di ricerche).
Nel medio periodo dovrei "spacchettare" la unit globale (almeno 3 ore di lavoro).
Se lo facessi potrei più facilmente "portare" i pezzi di codice avanti-indietro tra dimostrativo e programma vero.
Comunque, in sostanza, il programmello XML2PDF avrà la capacità di convertire XML, o XML.p7m, o EML, o trascinamento da Thunderbird, in formato XML "liscio", più PDF da XSL, più PDF da report, con esecuzione (anche) da riga di comando, oltre a (opzionale) scaricamento IMAP.
Il "dramma drammatico", paradossalmente, è mettere un po' (bel po') di compilazione condizionale, magari prox settimana.
---
Sicuramente ci sono tanti altri che fanno programmi anche migliori, il più è "stanarli" (cioè convincerli)
PS non mi hanno postato XSL alternativo => mai e poi mai ci metterò quei 20 secondi per cercarlo. Tanto per dare un'idea della mia pigrizia