Ciao.. ti confermo che è corretto l'ultima soluzione..
<DettaglioLinee>
<NumeroLinea>(METTI IL TUO NUMERO DI LINEA)</NumeroLinea>
<TipoCessionePrestazione>SC</TipoCessionePrestazione>
<Descrizione>Riga sconto</Descrizione>
<PrezzoUnitario>-5.00000</PrezzoUnitario>
<PrezzoTotale>-5.00</PrezzoTotale>
<AliquotaIVA>22.00</AliquotaIVA>
</DettaglioLinee>
//per quanto riguarda la tua affermazione
sei nel giusto.
ma io tratto gli sconti , abbuoni ecc come riga articolo.
Anche la riga per addebitare il bollo virtuale ha qta=1
e poi , all'ade mica guardano il contenuto della tua fattura. controlla la somma dei totali e se quando liquidi il periodo è tutto congruo.
Io non ci giurerei.. in quanto come già parlato prima, per me' non è corretto trattare le spese come se fossero articoli, perché implicherebbe una sorte di cessione di materiale, in quanto tu la quantifichi non solo la valorizzi.. questo indifferentemente dal fatto della fattura elettronica..
Poi ho trovato questo..
--------
TipoCessionePrestazione:
codice che identifica la tipologia di cessione/prestazione qualora si tratti di sconto, premio, abbuono o spesa accessoria; è quindi valorizzabile soltanto in presenza di questi casi.
CodiceArticolo
CodiceTipo: indica la tipologia di codice articolo (i.e.: TARIC, CPV, EAN, SSC, ...). Se la fattura è relativa alla vendita di gasolio o benzina, l’elemento deve essere valorizzato con la dicitura “CARB”.
CodiceValore: valore del codice articolo corrispondente alla tipologia. Se l’elemento CodiceTipo è uguale a “CARB”, l’elemento CodiceValore deve
contenere uno dei seguenti codici:
“27101245” (per vendita di Benzina senzapiombo ottani => 95 e < 98);
“27101249” (per vendita di Benzina senza piombo ottani => 98) ;
- “27101943” (per vendita di Olii da gas aventitenore, in peso, di zolfo inferiore o uguale a0,001%);
“27102011” (per vendita di Olio da gas denaturato tenore in peso di zolfo nell'olio da gas=< 0,001%)
riportati nella tabella di riferimento per i prodotti energetici TA13 – pubblicata sul sito dell’Agenzia delle Dogane.
Quindi non darei per scontato che una occhiata non la danno, secondo me per il futuro sicuramente implementeranno qualcosa..
che ne dici.. ?