Ciao buongiorno, spero di essere nel forum giusto.Il mio programma gestisce la stampa scontrini su Epson FP81 tramite FPMatemi è stato chiesta la possibilità di gestire le donazioni a enti benefici con indicazione della donazione sullo scontrinoma non ho idea di come si faccia.Credo si debba gestire un articolo non soggetto ad iva ma credo si dovrà anche indicare il CF del beneficiario.Qualcuno può aiutarmi ?
Fagli emettere una fattura,.
https://www.adobe.com/it/acrobat/business/hub/making-donation-invoice.html
Il fatto è che vuole accettare pagamento con bancomat per donazione quindi deve uscire sullo scontrino
17/10/2024 - cainellin ha scritto:Il fatto è che vuole accettare pagamento con bancomat per donazione quindi deve uscire sullo scontrino
17/10/2024 - cainellin ha scritto:
Allora non è più cessione gratuita…
In questo caso si parla di evasione fiscale.
P.s. la vendita può avvenire con scontrino se non mi devo preoccupare di inserire le anagrafiche di tutti quelli che entrano al supermercato. Con fattura se devo scaricare l'acquisto.
Ad oggi, l'unico scontrino parlante è per le farmacie.
Penso che questa non sia neanche lontanamente una problematica tecnico/informatica.
Bisognerebbe rivolgersi ad un forum legale/commerciale
Be dipende , se per farlo in modo fiscalmente corretto, si dovessero inviare particolari comandi, potrebbe essere di carattere tecnico/informatico.Comunque grazie sentirò il commercialista
Il problema adesso non è che non sai come inviare i comandi (che poi non sarà un gran problema) ma che non “hai idea” di cosa scrivere sullo scontrino perché questo risulti regolare da un punto di vista fiscale.