Corrispettivi TELEMATICI

di il
196 risposte

196 Risposte - Pagina 6

• Re: Corrispettivi TELEMATICI

asql ha scritto:

Salve a tutti,
    da quello che ho sentito, svariati produttori hanno il medesimo problema, sia per luglio che per gennaio... sembra anche che abbiano riportato sia al governo che ad AdE che non riusciranno a soddisfare la domanda per entrambe le occasioni ed abbiano richiesto una dilazione.. ma tutto sembra, anche il fatto che dovrebbero consegnarCI l'RT oggi pomeriggio , visto che l'abbiamo ordinato a meta' maggio... speriamo di poter cominciare a metterci le mani sopra stanotte..
    saluti omnia
    --
    Andrea
    Confermo. Nessun produttore riuscirà ad evadere gli ordini entro giugno. La mia azienda deve fare il roll-out di 500 Rt ma ad oggi siamo ameno della metà, causa mancata consegna da parte dei produttori. Non credo ci sia una proroga (Ade) ma, credo, non si applicheranno le sanzioni per qualche mese.

lontano ha scritto:

A qualcuno risulta che la epson abbia dichiarato ufficialmente che non riesce a portare a termine tutte le consegne entro data utile per il passaggio a rt?
    me lo dicono qui in azienda, ma non trovo notizie ufficiali
    Ho in ordine 100 Rt Epson ed a oggi me ne hanno consegnate solo 15. Per le altre semplicemente NON SI SA

Geste ha scritto:

Buongiorno a tutti,
    il mio tecnico mi ha censito e attivato la modalità demo sul mio rt però il layout non è cambiato in nessun modo e sembra che anche il tecnico non ne sappia nulla. Qualcuno ha qualche informazione in più o ha avuto lo stesso problema?
    Siamo al 14 giugno e non ho ancora potuto iniziare le modifiche al mio software
    Grazie a tutti!
    Il layout dello scontrino lo definisce il software di front-end secondo le specifiche, il firmware della cassa fa solo l'XML, almeno è quello che io so....

Biagio De Franco ha scritto:

Geste ha scritto:

Buongiorno a tutti,
    il mio tecnico mi ha censito e attivato la modalità demo sul mio rt però il layout non è cambiato in nessun modo e sembra che anche il tecnico non ne sappia nulla. Qualcuno ha qualche informazione in più o ha avuto lo stesso problema?
    Grazie a tutti!
    Il layout dello scontrino lo definisce il software di front-end secondo le specifiche, il firmware della cassa fa solo l'XML, almeno è quello che io so....

ciao,
    lo scontrino esce con la scritta "documento di vendita" e le ive per ogni articolo quando fai anche la messa in servizio come telematico. fino a che non fai quello, resta scontrino fiscale normale.

dario46 ha scritto:

SCONTRINO CORTESIA
    Leggevo oggi l'inserto del Sole24ore e nel capitolo "scontrino di cortesia" viene indicato che non si possono emettere scontrini ,nell'intendere comune, di cortesia ma , ripeto testualmente "I soggetti interessati potranno avvalersi di un'appendice da staccare all'occorrenza e da inserire in calce al documento commerciale in sostituzione dello scontrino di cortesia"

Non ho parole....
    quindi devo emettere un normale documento di vendita che riporti in fondo come "righe di testo" quello che prima scrivevo nello scontrino di cortesia?

lontano ha scritto:

Biagio De Franco ha scritto:

Geste ha scritto:

Buongiorno a tutti,
    Grazie a tutti!

ciao,
    lo scontrino esce con la scritta "documento di vendita" e le ive per ogni articolo quando fai anche la messa in servizio come telematico. fino a che non fai quello, resta scontrino fiscale normale.
    Quindi mi confermi che si debba fare anche la MESSA IN SERVIZIO? Perché il mio tecnico mi ha detto che quella non serve per il momento ma ormai non so più a cosa credere.

Geste ha scritto:

ciao,
    Quindi mi confermi che si debba fare anche la MESSA IN SERVIZIO? Perché il mio tecnico mi ha detto che quella non serve per il momento ma ormai non so più a cosa credere.
    [/quote]

sì, confermo. io l'ho dovuto fare.
    se poi, dopo aver lavorato con la modalità telematica, avessi necessità di riportare la cassa in modalità mf, devi fare la revoca.
    (mi sono fatta seguire direttamente dall'helpdesk di ditron, perchè non trovavo queste informazioni da nessuna parte, e ha funzionato)

Ciao, qualcuno sa per caso se è stata rilasciata la webapp dell'AdE per trasmettere i corrispettivi giornalieri? Visto che le forniture di registratori telematici scarseggiano, volevo sapere se era possibile tamponare per i primi giorni continuando a emettere scontrini con le vecchie casse e, a fine giornata, inviare i totali via sito/app AdE. Dite che possibile/fattibile una roba del genere?

Pialla ha scritto:

Ciao, qualcuno sa per caso se è stata rilasciata la webapp dell'AdE per trasmettere i corrispettivi giornalieri? Visto che le forniture di registratori telematici scarseggiano, volevo sapere se era possibile tamponare per i primi giorni continuando a emettere scontrini con le vecchie casse e, a fine giornata, inviare i totali via sito/app AdE. Dite che possibile/fattibile una roba del genere?
    Non ancora, ma credo uscirà a breve.

lontano ha scritto:

dario46 ha scritto:

SCONTRINO CORTESIA
    Leggevo oggi l'inserto del Sole24ore e nel capitolo "scontrino di cortesia" viene indicato che non si possono emettere scontrini ,nell'intendere comune, di cortesia ma , ripeto testualmente "I soggetti interessati potranno avvalersi di un'appendice da staccare all'occorrenza e da inserire in calce al documento commerciale in sostituzione dello scontrino di cortesia"

Non ho parole....
    quindi devo emettere un normale documento di vendita che riporti in fondo come "righe di testo" quello che prima scrivevo nello scontrino di cortesia?
    ho però fatto test con RT e mi stampa nella stessa modalità dei fiscali gli scontrini di cortesia !
    Ho il problema nello stornare da uno scontrino eventuali scontrini di reso

dario46 ha scritto:

lontano ha scritto:

dario46 ha scritto:

SCONTRINO CORTESIA

Non ho parole....
    ho però fatto test con RT e mi stampa nella stessa modalità dei fiscali gli scontrini di cortesia !
    Ho il problema nello stornare da uno scontrino eventuali scontrini di reso
    secondo me va stampato come "alleg" del documento di vendita. cioè semplici righe di stampa, così come scriveresti "torna presto in questo engozio superfigo". però è solo una mia opinione eh

Scontrino negativo

I nuovi RT sono abilitati ad emettere scontrini negativi (in caso in cui il cliente voglia indietro i soldi).
    Ho difficoltà a reperite i comandi per DITRON QUADRA RT per emettere questo tipo di scontrino
    Qualcuno di voi li conosce?

dario46 ha scritto:

SCONTRINO CORTESIA

Non ho parole....
    io ho risolto con un "nofis" che riporta tutti i dati utili (scritti dal mio software, ovviamente non c'è niente di automatico nella cassa)

dario46 ha scritto:

Scontrino negativo

I nuovi RT sono abilitati ad emettere scontrini negativi (in caso in cui il cliente voglia indietro i soldi).
    Ho difficoltà a reperite i comandi per DITRON QUADRA RT per emettere questo tipo di scontrino
    Qualcuno di voi li conosce?
    hai trovato qualcosa? potrebbe servire anche a me

EMISSIONE E UTILIZZO DI ACCONTI/BUONI:
    nel mio software, potevo emettere uno scontrino di vendita per un buono regalo o per registrare un acconto.
    al momento dell'utilizzo, il buono veniva gestito esattamente come un reso contestuale allo scontrino di vendita dell'oggetto desiderato.
    ora, non potendo più avere vendite e resi nello stesso scontrino, mi trovo costretta a rivedere pesantemente tutta la faccenda...
    come idea "salvatempo", avrei pensato di registrare l'utilizzo del buono regalo come storno dalla vendita dell'oggetto desiderato.
    secondo voi è fattibile o è fiscalmente un concetto errato?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
196 risposte