Corrispettivi TELEMATICI

di il
196 risposte

196 Risposte - Pagina 5

• Re: Corrispettivi TELEMATICI

Buon giorno a tutti,
    rieccomi con il seguente quesito:
    il 30 giugno un utente acquista una gonna, dopo che arriva a casa decide che non gli piace ed il 1 luglio torna in negozio per il reso.
    Sul sito ADE è indicato che "il reso deve essere gestito manualmente", cioè?
    Qualcuno di voi ha risolto?
    Saluti

PS: vorrei sapere chi fa partire una cosa del genere a 4 giorni dall'inizio dei saldi abbigliamento

dario46 ha scritto:

Buon giorno a tutti,
    rieccomi con il seguente quesito:
    il 30 giugno un utente acquista una gonna, dopo che arriva a casa decide che non gli piace ed il 1 luglio torna in negozio per il reso.
    Sul sito ADE è indicato che "il reso deve essere gestito manualmente", cioè?
    Qualcuno di voi ha risolto?
    Saluti

PS: vorrei sapere chi fa partire una cosa del genere a 4 giorni dall'inizio dei saldi abbigliamento
    ciao,
    sullo scontrino del 30 giugno trovi data scontrino, numero scontrino, matricola della cassa ma ti manca il numero dell'azzeramento fiscale (che sono i dati che si aspetta il documento di reso).
    l'unico modo per rintracciare il numero di azzeramento fiscale è andare fisicamente a leggerlo dal registro dei corrispettivi o dalla stampa della memoria fiscale completa della cassa di provenienza.
    quindi poi devi creare un documento di reso con questi dati.
    dicono "manualmente" nel senso che non trovi i dati disponibili immediatamente nè nello scontrino di provenienza nè nella cassa

wow, non avevo considerato l'inizio dei saldi... evviva!

Grazie,
    mi hai chiarito gli ultimi dubbi

Buongiorno a tutti,
    scusate l'ignoranza ma probabilmente mi sono perso un passaggio.
    Come faccio a registrarmi al portale dell'AdE come sviluppatore per censire e quindi testare le funzionalità del mio rt?

Grazie per l'aiuto!

Geste ha scritto:

Buongiorno a tutti,
    scusate l'ignoranza ma probabilmente mi sono perso un passaggio.
    Come faccio a registrarmi al portale dell'AdE come sviluppatore per censire e quindi testare le funzionalità del mio rt?

Grazie per l'aiuto!
    rivolgiti al produttore del tuo rt, e possibilmente fatti seguire nelle operazioni da fare:
    io ho fatto tutto direttamente dalla cassa perchè era una cassa censita come demo, ma aveva bisogno di alcune accortezze che non mi avevano scritto da nessuna parte e quindi poi ho dovuto rifare ...

Buongiorno,
    qualcuno ha un esempio del file XML generato dalla cassa?

Biagio De Franco ha scritto:

Buongiorno,
    ciao, non ne ho sottomano, ma puoi esportarlo direttamente dalla cassa, ci sono le istruzioni per farlo sia manualmente che tramite driver (hai anche tu una cassa Ditron, se non ricordo male)

lontano ha scritto:

Biagio De Franco ha scritto:

Buongiorno,
    ciao, non ne ho sottomano, ma puoi esportarlo direttamente dalla cassa, ci sono le istruzioni per farlo sia manualmente che tramite driver (hai anche tu una cassa Ditron, se non ricordo male)
    Si io ho Ditron ed Epson FP90III

A qualcuno risulta che la epson abbia dichiarato ufficialmente che non riesce a portare a termine tutte le consegne entro data utile per il passaggio a rt?
    me lo dicono qui in azienda, ma non trovo notizie ufficiali

Salve a tutti,
    da quello che ho sentito, svariati produttori hanno il medesimo problema, sia per luglio che per gennaio... sembra anche che abbiano riportato sia al governo che ad AdE che non riusciranno a soddisfare la domanda per entrambe le occasioni ed abbiano richiesto una dilazione.. ma tutto sembra, anche il fatto che dovrebbero consegnarCI l'RT oggi pomeriggio , visto che l'abbiamo ordinato a meta' maggio... speriamo di poter cominciare a metterci le mani sopra stanotte..
    saluti omnia
    --
    Andrea

CVD..
    consegna domani ( ???? sperem) ....

SCONTRINO CORTESIA
    Leggevo oggi l'inserto del Sole24ore e nel capitolo "scontrino di cortesia" viene indicato che non si possono emettere scontrini ,nell'intendere comune, di cortesia ma , ripeto testualmente "I soggetti interessati potranno avvalersi di un'appendice da staccare all'occorrenza e da inserire in calce al documento commerciale in sostituzione dello scontrino di cortesia"

Non ho parole....

Buonasera a tutti,
    un quesito: abbiamo posto questa domadna all'agenzia delle entrate tramite il servizio di webmail:

BUONGIORNO,
    CI TROVIAMO NELL'AMBITO IN CUI UN AZIENDA SVOLGA L'ATTIVITÀ DI COMMERCIO AL DETTAGLIO E SIA OBBLIGATA AI CORRISPETTIVI TELEMATICI. POICHÉ ALL'INTERNO DELLE CHIUSURE GIORNALIERE DI CASSA, QUINDI DEL TOTALE CHE VERRÀ INVIATO TELEMATICAMENTE ALLO SDI, SONO PRESENTI ANCHE GLI IMPORTI RELATIVAMENTE ALLE VENDITE PER LE QUALI I CLIENTI HANNO RICHIESTO FATTURA, COME SI PUÒ EVITARE LA DUPLICAZIONE DEI DATI CHE VERRANNO TRASMESSI? POTENZIALMENTE MEDESIMI IMPORTI SI RITROVERRANO SIA NELLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE CHE NELLE CHIUSURE GIORNALIERE DI CASSA.

risposta dell'ADE
    Gentile contribuente,
    le fatture elettroniche emesse ai sensi dell'art.24 DPR 633/72 comma 2, devono essere registrate/inviate SDI.
    Per evitare la duplicazione degli importi occorre scomputare dall'ammontare giornaliero dei corrispettivi l'importo della fattura.
    In merito l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la FAQ n. 45 nella sezione Fatture e Corrispettivi.

che ne pensate???sembra non basti il dettaglio in fattura....

pepang1988 ha scritto:

Buonasera a tutti,
    un quesito: abbiamo posto questa domadna all'agenzia delle entrate tramite il servizio di webmail:

BUONGIORNO,
    CI TROVIAMO NELL'AMBITO IN CUI UN AZIENDA SVOLGA L'ATTIVITÀ DI COMMERCIO AL DETTAGLIO E SIA OBBLIGATA AI CORRISPETTIVI TELEMATICI. POICHÉ ALL'INTERNO DELLE CHIUSURE GIORNALIERE DI CASSA, QUINDI DEL TOTALE CHE VERRÀ INVIATO TELEMATICAMENTE ALLO SDI, SONO PRESENTI ANCHE GLI IMPORTI RELATIVAMENTE ALLE VENDITE PER LE QUALI I CLIENTI HANNO RICHIESTO FATTURA, COME SI PUÒ EVITARE LA DUPLICAZIONE DEI DATI CHE VERRANNO TRASMESSI? POTENZIALMENTE MEDESIMI IMPORTI SI RITROVERRANO SIA NELLE FATTURE ELETTRONICHE EMESSE CHE NELLE CHIUSURE GIORNALIERE DI CASSA.

risposta dell'ADE
    Gentile contribuente,
    le fatture elettroniche emesse ai sensi dell'art.24 DPR 633/72 comma 2, devono essere registrate/inviate SDI.
    Per evitare la duplicazione degli importi occorre scomputare dall'ammontare giornaliero dei corrispettivi l'importo della fattura.
    In merito l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato la FAQ n. 45 nella sezione Fatture e Corrispettivi.

che ne pensate???sembra non basti il dettaglio in fattura....
    esatto. Dall'ade hanno specificato che le fatture da corrispettivi vanno stornate in fase di liquidazione iva periodica anche perchè non esiste più il registro giornaliero dei corrispettivi

Buongiorno a tutti,

il mio tecnico mi ha censito e attivato la modalità demo sul mio rt però il layout non è cambiato in nessun modo e sembra che anche il tecnico non ne sappia nulla. Qualcuno ha qualche informazione in più o ha avuto lo stesso problema?

Siamo al 14 giugno e non ho ancora potuto iniziare le modifiche al mio software

Grazie a tutti!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
196 risposte