lontano ha scritto:
Ter4T ha scritto:
Buongiorno,
Qualcuno è riuscito ad avere dai fornitori dei registratori cassa manuali con i nuovi comandi per L interazione dei gestionali con RT. Olivetti non ha ancora reso disponibile sul suo portale il nuovo manuale, sapete qualcosa di Ditron o Rch?
Manca una sola settimana al 1 luglio, molti registratori passeranno a Rt in automatico in seguito alle impostazioni effettuare dai tecnici pertanto il protocollo di comunicazione si modificherà e i comandi del gestionale non saranno più compatibili!
Solo io ho a che fare con fornitori di registratori cassa che continuano a sostenere che a livello protocollo non cambierà nulla??? Mentre cambierà tutto in realtA!!!
Per Ditron, trovi quasi tutto sul loro sito o contattando l'assistenza. Ci sono parecchi comandi che cambiano.
in più se vuoi fare le cose per bene, dovresti impedire all'utente di fare vendite e resi nella stessa transazione e implementare la possibilità di fare l'annullamento in rt via gestionale
Ciao,
a proposito di Ditron, mi diceva un tecnico che ad oggi, la funzione per emettere lo scontrino di reso che ora si dovrebbe chiamare "Documento commerciale emesso per reso merce" non è ancora implementata, vi risulta?
Io sul sito ho trovato delle istruzioni per emettere tale documento, ma provandolo su un modello che ho a disposizione non interpreta tutti i comandi, i comandi che ho trovato sono questi:
INP TERM=180
INP TERM=145
INP ALFA='ZP2C123456', TERM=145
INP ALFA=00070010, TERM=145
INP NUM=150119, TERM=145
CLEAR
VEND REP=1, PRE=49.99, DES='TSHIRT'
VEND REP=1, PRE=79.99, DES='JEANS'
CHIUS
Che mi sapete dire, quali sono i vs. feedback ? L'assistenza Ditron in questo periodo è irreperibile sia telefonicamente che via email...