Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

di il
8 risposte

Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

Salve, sto cercando di creare il file xml dei Corrispettivi Giornalieri da inviare sul portale dell'AE nella sezione Fatture e Corrispettivi per esercenti non in possesso di RT. Purtroppo sul web non trovo documentazione adeguata ed esempi di file xml. Quando lo feci per le Fatture elettroniche non ebbi alcun problema a reperire informazioni ed esempi.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Grazie

8 Risposte

  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    Buongiorno,
    io mi sto imbattendo, credo, nello stesso problema.
    Sei poi riuscito a risolvere? Non riesco a trovare nulla in rete...
    grazie
    8
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    No purtroppo ancora nulla... il lockdown in questo caso mi aiutato, visto che la struttura per cui avrei dovuto programmare la ricevuta elettronica è a tutt'oggi ferma
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    Anche io ho lo stesso problema, ma non trovo niente

    Marco
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    Vediamo se più in la, quando più persone avranno questa esigenza... Secondo me è fatto di proposito per spingere ad acquistare sempre e in ogni caso un registratore di cassa, dato che alle aziende che li distribuiscono ovviamente dette informazioni sono state passate... Bisognerebbe riuscire ad arrivare a qualcuno che ci lavora e disposto a condividerle.
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    Si,
    il problema è che io devo inviare i corrispettivi giornalieri riepilogativi del mese perché il registratore di cassa non funzionava correttamente.
    Però dal file delle SPECIFICHE TECNICHE PER LA TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI DEI CORRISPETTIVI GIORNALIERI DI CUI ALL’ART. 2, COMMA 1, DEL DECRETO LEGISLATIVO 5 AGOSTO 2015, N. 127 – PER LA FASE TRANSITORIA che fornisce l'Agenzia delle Entrate, non si capisce cosa si deve mettere in testa al file prima del <DatiFatturaHeader> .
    Ora ho provato a scrivere all'Agenzia. Tenterò anche con le telefonate...
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    Se ti rispondono facci sapere...
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    Poi sinceramente non è molto chiara nemmeno la formattazione delle varie sezioni non solo prima dell'Header!!
  • Re: Corrispettivi Giornalieri: esempi xml

    
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
    <ns2:DatiFattura versione="DAT20" xmlns:ns2="http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v2.0">
    <DatiFatturaHeader>
    ......
    
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte