Agyo - sdi non attivo

di il
8 risposte

Agyo - sdi non attivo

Non riesco a trovare un forum su agyo, forse qua c'è qualcuno che ne sa qualcosa.

Ottengo: sdi non attivo
in Agyo relativamente a un file XML generato dalla mia applicazione
e importato con l'apposita funzione.

I commercialista mi comunica che il problema risiede nel mio programma
che deve essere integrato con agyo e per farlo devo aggiungere
nella 'apposita sezione' del mio applicativo:
id xxxxx-xxxx-xxxxxxx-xxxx-xxx-xxx-xxxxx
e
secret xxxxx-xxx-xxx-xxxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxx

Io non ho nessuna sezione apposita e non capisco di che parlano.

Help!
Grazie,

8 Risposte

  • Re: Agyo - sdi non attivo

    Ciao
    ID e Secret li devi utilizzare se utilizzi il software agyo che scannerizza una cartella e importa automaticamente nel loro portale i files XML.
    Se tu li importi a mano in agyo, questi due dati non ti servono.
    Confermo cmq che la piattaforma agyo ha diversi problemi di funzionamento, secondo me l'hanno sottodimensionata, oppure stanno facendo anche loro modifiche "live" per ovviare ai problemi.
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    andwork ha scritto:


    Ciao
    ID e Secret li devi utilizzare se utilizzi il software agyo che scannerizza una cartella e importa automaticamente nel loro portale i files XML.
    Se tu li importi a mano in agyo, questi due dati non ti servono.
    Confermo cmq che la piattaforma agyo ha diversi problemi di funzionamento, secondo me l'hanno sottodimensionata, oppure stanno facendo anche loro modifiche "live" per ovviare ai problemi.
    Io ho alcuni clienti che si appoggiano ad agyo a cui il commercialista (o un tecnico teamsystem) hanno
    installato il directory analizer e lì il problema è risolto.
    Ne ho altri che non sanno come fare e chiedono a me di installarlo.
    Quei codici, l'id e il secret credo riguardino la configurazione o l'installazione del directory analizer
    ma non ho ancora trovato una guida su come si fa.
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    andwork ha scritto:


    Ciao
    ID e Secret li devi utilizzare se utilizzi il software agyo che scannerizza una cartella e importa automaticamente nel loro portale i files XML.
    Se tu li importi a mano in agyo, questi due dati non ti servono.
    Confermo cmq che la piattaforma agyo ha diversi problemi di funzionamento, secondo me l'hanno sottodimensionata, oppure stanno facendo anche loro modifiche "live" per ovviare ai problemi.
    ho trovato una guida alla configurazione del directory analizer
    https://agyo.elevio.help/it/articles/262-il-funzionamento-del-directory-analyzer
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    jugin ha scritto:


    andwork ha scritto:


    Ciao
    ID e Secret li devi utilizzare se utilizzi il software agyo che scannerizza una cartella e importa automaticamente nel loro portale i files XML.
    Se tu li importi a mano in agyo, questi due dati non ti servono.
    Confermo cmq che la piattaforma agyo ha diversi problemi di funzionamento, secondo me l'hanno sottodimensionata, oppure stanno facendo anche loro modifiche "live" per ovviare ai problemi.
    Io ho alcuni clienti che si appoggiano ad agyo a cui il commercialista (o un tecnico teamsystem) hanno
    installato il directory analizer e lì il problema è risolto.
    Ne ho altri che non sanno come fare e chiedono a me di installarlo.
    Quei codici, l'id e il secret credo riguardino la configurazione o l'installazione del directory analizer
    ma non ho ancora trovato una guida su come si fa.
    bravo, directory analyzer.
    crasha che è una bellezza quel servizio. un mio cliente sul server win 2008 r2 deve riavviarlo una volta a settimana.
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    andwork ha scritto:


    bravo, directory analyzer.
    crasha che è una bellezza quel servizio. un mio cliente sul server win 2008 r2 deve riavviarlo una volta a settimana.
    Non è una bella cosa, anzi: è sintomo di pessima programmazione.
    Però... volendo essere realisti e considerando che è in fin troppa compagnia, io suggerisco sempre a tutti di fare un riavvio delle macchine quanto più spesso possano. Ovviamente in termini ragionevoli e ponderati ma "frequenti".
    N
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    andwork ha scritto:


    jugin ha scritto:


    andwork ha scritto:


    Ciao
    ID e Secret li devi utilizzare se utilizzi il software agyo che scannerizza una cartella e importa automaticamente nel loro portale i files XML.
    Se tu li importi a mano in agyo, questi due dati non ti servono.
    Confermo cmq che la piattaforma agyo ha diversi problemi di funzionamento, secondo me l'hanno sottodimensionata, oppure stanno facendo anche loro modifiche "live" per ovviare ai problemi.
    Io ho alcuni clienti che si appoggiano ad agyo a cui il commercialista (o un tecnico teamsystem) hanno
    installato il directory analizer e lì il problema è risolto.
    Ne ho altri che non sanno come fare e chiedono a me di installarlo.
    Quei codici, l'id e il secret credo riguardino la configurazione o l'installazione del directory analizer
    ma non ho ancora trovato una guida su come si fa.
    bravo, directory analyzer.
    crasha che è una bellezza quel servizio. un mio cliente sul server win 2008 r2 deve riavviarlo una volta a settimana.
    E' una scelta del cliente e del suo commercialista, non mia.
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    Bravo nel senso che mi hai fatto ricordare il nome, immagino che non sia stata una scelta tua.
    Come per tutte le cose, il cliente ti chiama a danno già fatto, d'altra parte tu sei il tecnico e prendi poco, non puoi fare il consulente, perchè le tue fatture hanno importo piccolo e quindi significa che non vali molto (niente di personale, benintenso, ho solo riportato un ragionamento che il cliente medio fa.)
  • Re: Agyo - sdi non attivo

    andwork ha scritto:


    Bravo nel senso che mi hai fatto ricordare il nome, immagino che non sia stata una scelta tua.
    Come per tutte le cose, il cliente ti chiama a danno già fatto, d'altra parte tu sei il tecnico e prendi poco, non puoi fare il consulente, perchè le tue fatture hanno importo piccolo e quindi significa che non vali molto (niente di personale, benintenso, ho solo riportato un ragionamento che il cliente medio fa.)
    Per fortuna questa lezione la ho imparata in gioventù: se costi poco non vali niente, se sei caro allora sei bravissimo perché pochi hanno il coraggio di ammettere di averlo preso in c..o!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte