Bns a tutti voi e Buon TuttiSanti. Sto riorganizzando un file excel dove ad ogni riga è inserita una cosa da fare, senza riferimenti di data e/o orario.
Nel caso ci siano variazioni vorrei anticipare o posticipare l'attività indicata nella riga e quindi la seleziono e trascino in basso o in alto ma quando trovo il posto dove inserirla, excel mi chiede di sovrascrivere le celle, mentre invece non devo cancellare i dati inseriti in quella riga ma dovrei “ fare posto ” inserendo una riga vuota ed incollare i dati che ho trascinato. Contestualmente si dovrebbe eliminare la riga che ho lasciato vuota…..una specie di “ Simil Trello ”
Ho utilizzati registratore di macro che ovviamente suggerisce il codice, ma per le tre azioni distinte e sopra tutto legate in modo assoluto ad un range selezionato mentre questo automatismo ( se possibile ) dovrebbe agire solo sulla riga scelta per incollare la riga trascinata……
Temo che si debba entrare nel campo delle variabili che sono le mie “ bestie nere ” in merito alle mie conoscenze del VBA, ma forse grazie a voi mi possono far meno paura…
Grazie a chi mi può fare chiarezza
Cassiopea
PS: Non posto file esempio che sarebbe imbarazzante, dovrebbe essere chiaro anche cosi……