Buongiorno!!!
devo far calcolare ad excel il numero di ore di lavoro in un mese (dal 1 al 30 o 31 ove presente) però relativo agli ultimi 7 giorni lavorati!
considerando che ho turni di lavoro alternati a turni di riposo, devo riuscire a far capire al programma di calcolarmi le ore lavorate relative agli ultimi 7 giorni, sia che siano di risposo (zero ore...) sia che siano lavorativi ("X" ore)....
non so se mi sono spiegato....
ho trovato una soluzione tipo:
=SE(SOMMA.SE(F19:F26;">0";F19:F26)=0;"";SOMMA(F19:F26))
ed il risultato è:
sembra andare bene se non per i primi 7 giorni del mese che dovrei inserire l'intervallo di celle da verificare, oltre che del mese corrente, degli ultimi giorni del mese precedente:
il 1 giugno controllare fino al 25 maggio (foglio diverso..)
il 2 giugno controllare fino al 26 maggio (foglio diverso..)
e così via...
non riesco a fargli digerire l'intervallo di controllo fra due fogli diversi ....
avete idee?????
grazie