Problema copia-incolla

di il
2 risposte

Problema copia-incolla

Un problema molto seccante che mi si sta presentando ultimamente con Excel 2013, che non mi era mai successo prima e che si presenta dopo qualche ora che lo utilizzo, mentre a computer appena avviato non si presenta. Eccolo:

• copio qualcosa da Excel: ovviamente le celle selezionate sono contornate dal tipico tratteggio intermittente
  • dopodichè incollo quanto copiato in altra applicazione, ed è tutto ok
  • se però subito dopo copio qualcosa da altra applicazione e voglio incollare su Excel, qui trovo ancora le celle precedentemente copiate selezionate con il tratteggio intermittente e la copia in Excel non funziona.

Detta in altri termini, sembra che una volta copiato qualcosa da Excel in altra applicazione, sia poi impossibile copiare qualcos'altro da altra applicazione in Excel (a meno che non si prema ESC in Excel per annullare la selezione). 

Ciò non dovrebbe essere normale perchè, usualmente quando si copia qualcosa in altra applicazione, in Excel l'eventuale selezione appena copiate dovrebbe terminare il tratteggio intermittente mentre a me continua a persistere e mi impedisce di copiare il contenuto da altre applicazioni.

Qualcuno si è già imbattuto in un simile comportamento anomalo?  In ogni caso avete idea da cosa possa dipendere e, sopratutto, come si possa risolvere?

2 Risposte

• Re: Problema copia-incolla

Ciao

A mio avviso potrebbero essere due i casi

a) probabilmente non hai copiato correttamente ciò che vuoi incollare in Excel

b) se devi incollare in un'altra posizione, appena la selezioni dovrebbe darti la possibilità di incollare (salvo punto a)

Come hai detto, se premi Esc quando sei su Excel ti lascia incollare oppure no?

Ciao,

Mario

• Re: Problema copia-incolla

Ciao

ciao marius

basta che una volta incollato tu dia INVIO

se non lo fai excel tiene in memoria il dato copiato

(infatti puoi copiarlo in più celle senza dover ripetere l'operazione)

ci deve essere il ricalcolo per eliminare la memoria

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte