In effetti INDIRETTO non è opportuno in quanto mi serve conservare, nidificato all'interno di COLLEG.IPERTESTUALE, l'indirizzo ricavato con le altre funzioni. Lo scopo non è restituire nella cella il contenuto delle informazioni collegate, ma fornire semplicemente un link per arrivarci.
Per quanto riguarda la formula nel suo insieme con l'uso di INDIRIZZO-CONFRONTA, non funziona e ciò si evidenzia semplicemente per il fatto che pur cliccando sul link generato dalla funzione COLLEG.IPERTESTUALE, questo semplicemente non agisce.
Per quanto riguarda la funzione CONFRONTA, estrapolata dalla formula generale ed esplicitata in una cella indipendente lavora correttamente, restituendo il numero di riga adeguato. Verificata però all'interno della formula generale (selezionando la porzione corrispondente di formula e poi leggendo il messaggio di suggerimento o premendo F9) restituisce #RIF!
Verificare la formula generale in tutte le celle interessate (verrebbe serializzata verticalmente, una volta operativa) non cambia la situazione, poichè l'unico riferimento relativo è il valore cercato con la funzione CONFRONTA, che ovviamente si aggiorna verticalmente. La formula comunque non funziona in ogni caso.