Macro trova

di il
6 risposte

Macro trova

Buongiorno,
Avrei bisogno di un aiuto tanto "semplice" quanto angusto.
creare un bottone al quale associare una macro che apra la funzione "TROVA e SOSTITUISCI" di excel.
tutto qui!
ho provato ,non sapendo usare VBA, a cercare varie soluzioni su internet (e su altri forum) ma sembra sia impossibile trovarla.
Potete aiutarmi perfavore?
grazie

6 Risposte

• Re: Macro trova

Excel ha il "registratore di macro", utilissimo proprio per imparare!
    Nella versione 2003 (interfaccia pre ribbon) lo trovi su Strumenti -> Macro -> Registra nuova macro...
    Se hai l'interfaccia ribbon (arghhhhhhhhhhhh) lo troverai da qualche parte...
    Una volta che hai registrato la macro puoi modificarla ed associarla ad un bottone.

Grazie della risposta.
    Ho provato a seguire quello che mi hai detto.
    In VBA mi scrive questo codice :

Sub Macro3()
    '
    ' Macro3 Macro
    '
    Cells.find(What:="", After:=ActiveCell, LookIn:=xlFormulas, LookAt _
    :=xlPart, SearchOrder:=xlByRows, SearchDirection:=xlNext, MatchCase:= _
    False, SearchFormat:=False).Activate
    End Sub

però l'unica cosa che fa' è spostarsi di casella in casella...senza darmi la possibilità di scrivere la parola cercata.
    dove sbaglio?

Beh la mia risposta era generica!
    Se vuoi mettere proprio il comando sostituisci sulla barra dei bottoni basta che lo fai: si può modificare aggiungendo uno qualsiasi dei comandi standard.
    Però non hai detto che versione di Excel usi...

Francamente, mi chiedo quale senso abbia creare un macro quando c'è già il pulsante e/o menu messo a disposizione da Excel.
    Mi pare solo una perdita di tempo, assolutamente inutile.
    Poi... De gustibus

Buongiorno,
    Uso office 2010
    Hai ragione anche tu sul fatto di complicarsi la vita però il tasto mi serve per facilitare il lavoro al resto dei colleghi.
    Siccome da una parte del foglio ho messo un bottone STAMPA (facilitando tutto il processo di stampa..basta cliccare e stampa direttamente la selezione), volevo fare lo stesso con TROVA.
    Tanto per avere un unico modus operandi:)
    Grazie

Buongiorno,
    semplicemente:

Sub Apri()
    Application.Dialogs(xlDialogFormulaReplace).Show
    End Sub

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte