patel ha scritto:
L'esempio postato è realistico anche per quanto riguarda la posizione del risultato ? sei poi in grado di adattare il codice ?
Ho provato ad ottenere una soluzione "alla buona" utilizzando una formula matriciale ma è piuttosto macchinosa. In allegato un file di layout reale. Ho pensato di impostarlo così perché:
1. Non tutte le MP dei criteri di ricerca devono essere impostate (un prodotto non deve per forza contenerle tutte), di conseguenza in verticale si può applicare un filtro facilmente e impostare i valori in quantità dei soli valori interessati
2. Con alta probabilità le MP aumenteranno così come i prodotti e dovrei occuparmi solo di estendere il codice su altre righe, non credo sia una grossa sfida. Sarebbe ambizioso poter vedere la lista dei prodotti disponibili "cambiare" in base ai criteri di ricerca, come se fosse un elenco dinamico ma non so se sia qualcosa di fattibile, per me almeno. Di conseguenza andrebbe bene aggiungere un riquadro tra le due colonne dove indica i prodotti compatibili.
https://drive.google.com/open?id=1xtvmVCl7waaeij9qnO3X5t2ThDUWzu2L
Grazie davvero, non sono bravo con VBA anche se ho seguito un corso, non ho mai avuto la possibilità di studiarlo per bene.