patel ha scritto:
Il controllo è fatto dalle righe
dif = Abs(sh2.Cells(r, c + 1) - sh1.Cells(c + 2, "B"))
If dif <= sh2.Cells(r, c + 1) * scarto Then
calcola la differenza dei due valori e controlla se questa è minore del 50% del valore del foglio2.
Ah! Ho capito fantastico grazie mille. Sto continuando a sviluppare il mio piccolo progetto e sto valutando anche un altro approccio al problema. Mi permetto di continuare questa conversazione invece che aprire un nuovo topic perchè forse riusciamo a farlo riciclando il tuo codice. Per VBA brancolo nel buio quindi è solo un'ipotesi, perdonami se dovessi sbagliarmi (e soprattutto, vista la tua esperienza, dimmi pure se è qualcosa di impossibile, in tal caso cercherò altre soluzioni...).
In breve, questo tool sviluppato grazie a te serve per non aggiungere prodotti al catalogo se c'è qualcosa di simile ed è il top. Ho l'esigenza però, di verificare se in catalogo ci sono prodotti simili tra di loro. Logica uguale a quella già applicata ma bisognerebbe far confrontare ogni singola riga con tutte le altre e magari indicare a fianco tutti i nomi prodotti simili (tutta la logica è identica al codice che hai già fatto, ecco perchè pensavo si potesse riciclare qualcosa!)
Grazie davvero in anticipo qualora dovessimo riuscire in questa ultima e definitiva impresa!
Questo ragionamento lo vorrei applicare sulla tabella "lista prodotti" del file
https://drive.google.com/open?id=1WcB2K6Kp4iO_AzVcqNcLZFdm0iN6tYMD (è esattamente il file su cui hai lavorato solo che ci ho integrato il tuo codice)