M'ero già fatto una mezza idea almeno su una fase: il sistema non riesce ad ottenere un valore data valido per quello che nella pagina web è riportato solo con l'ora.
Durante l'importazione, nel momento della “trasformazione” dei dati, il campo ORA riporta la dicitura Error in corrispondenza di tutto ciò che non è data completa o che secondo il ragionamento che spiego dopo, non può essere convertito in data. Facendo clic sul messaggio compare questa descrizione
DataFormat.Error: Non è stato possibile analizzare l'input specificato come valore Date.
ed è comprensibile. Da una cosa scritta come “17.45” il codice non riesce ad ottenere alcuna data valida.
In alcuni casi ci riesce perché l'ora è compatibile con il formato MM.GG, come “12.10” che riesce a trasformare in 10 dicembre e mancando la parte relativa all'anno supplisce con l'anno corrente. Il risultato è sbagliato, certo, ma è il massimo che può fare trovandosi 12.10 da trasformare in data. Mentre, come ho scritto prima, non può ricavare alcuna data (nemmeno sbagliando il ragionamento) da “17.45” perché non esiste giorno 45 del mese 17 (stesso discorso varrebbe per le 17.10, esiste il giorno 10 ma non il mese 17)
Nel foglio che risulta da tutto questo le celle con errore sono vuote, le altre sono valorizzate con la data, anche se derivante da un ragionamento sbagliato, come la quotazione delle 12.10 che diventa 10 dicembre 2023.
Ecco che il riferimento a quelle celle vuote, in un altro foglio, formattato come Data, dà una data impossibile: 00/01/1900. Sono una schiappa con Excel, nel senso che sarebbe interessante vedere cosa contengono davvero quelle celle, se sono vuote o nascondono un errore che non viene visualizzato.
Questa è un'analisi di com'è la situazione. Se poi vuoi cercare di trovare una soluzione per avere qualcosa che ti soddisfa in tutte le righe, alla luce di questo forse lo sai fare meglio di me. Altrimenti esponi e vedo cosa riesco a combinare.