Identificazione Utilizzatore in rete di file Excel con VBA

di il
1 risposte

Identificazione Utilizzatore in rete di file Excel con VBA

Buongiorno
spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che in apparenza sembra facile ma a cui non riesco a trovare una soluzione.

Ho bisogno di aprire un file Excel in rete, disponibile a più utenti e sito in una cartella. Nel caso fosse già aperto, sapere chi lo sta già utilizzando.

Ho provato vari metodi ma senza risolvere praticamente nulla, avete voi un suggerimento o un'imbeccata da darmi?
perchè se lancio questa stringa di comando se il file è libero mi viene aperto se invece è già aperto su un altro utente lo apre in sola lettura.

Workbooks.Open Filename:=Filename

se il file è libero mi viene aperto, diversamente se è già aperto su un altro utente lo apre in sola lettura.

Anticipo i ringraziamenti e cordialmente saluto.
Papero

1 Risposte

• Re: Identificazione Utilizzatore in rete di file Excel con VBA

Ciao
    Premetto che non l'ho mai usata e non ricordo da quale sito l'ho recuperata.
    Con le cautele del caso fai una prova con questa macro [CODE] Sub Startup() 'Paul, mpep 'credo sia il nome dell'autore ma non viene fuori niente da una ricerca Set ShowUsers = Application.CommandBars("Standard"). _ Controls.Add(Type:=msoControlButton, ID:=2040, Before:=13) ShowUsers.Execute Application.CommandBars("Standard").Controls(13).Delete End Sub Ciao,
    Mario
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte