Saluti a tutti,
sono nuovo della sezione.
Sto provando a crearmi un file che mi consenta di fare uno schema per creare programma lavori. (Semestrali)
Ho la necessità di creare solo il grafico del programma.
Ho creato un calendario (Semestrale) dove in corrispondenza della prima cella ho inserito la data di inizio riprendendola (formato g) da una cella collocata nelle celle di descrizione del programma stesso e successivamente l'ho copiata per tutte le celle del semestre.
Nella riga inferiore a quella descritta nelle corrispondenti celle ho rimesso le stesse date, però con formato ggg.
Successivamente per circa 20 righe, che utilizzerò per trascrivere le varie attività lavorative, ho riportato le stesse date con fomato g.
Per ogni riga e nelle celle precedenti l'inizio del calendario, trascriverò, l'attività, la data di inizio e la data di fine.
Ad ogni riga, relativamente alle celle del calendario, ho usato una formattazione condizionale dove dico di colorare le celle con data compresa fra l'inizio e la fine.
fino a quì tutto ok.
i problemi sono iniziati quando, inserendo le date di inizio e fine da calendario ho preteso di ottenere la colorazione degli effettivi giorni lavorativi,evidenziando in rosso i fine settimana e i festivi.
Ho provato con varie formule per formattazione condizionale ( es. =GIORNO.SETTIMANA(nomecella inizio calendario;2)=7 etc, ma non sono arrivato ad alcun risultato.
Qualcuno può aiutarmi?? sono un dilettante.
Allego l'immagine del mio file per cercare di rendere più comprensibile quanto ho scritto.
Grazie per l'attenzione
Allegati: