Ciao a tutti ragazzi,
sono nuova nel forum e vi scrivo perchè avrei bisogno di una mano per sviluppare un automatismo in Excel.
Mi spiego meglio. Mi hanno chiesto di partire da due file: File1 e File2. Il File1 viene scaricato da un programma, e tramite le informazioni contenute del File1, una volta scaricato, viene automaticamente generato il File2 con una serie di fogli che contengono appunto info provenienti da dati del File1.
I fogli del File2 si autoalimentano a vicenda, in quanto sono legati da formule che estraggono valori degli altri fogli. Ciò che mi viene chiesto sostanzialmente è di creare in automatico un foglio, all'interno del File2, che contenga alcune info già presenti in alcuni dei fogli contenuti nello stesso file. Semplicemente creare nel nuovo foglio un riepilogo di alcune info già presenti negli altri fogli dello stesso file (File2), e, come dicevo prima, alcune di esse vengono generate da formule che vanno a riprendere dati degli altri fogli.
Ho provato anche a registrare una macro per tirare fuori un codice guida, ma è un disasttro.
Qualcuno di voi saprebbe darmi delle indicazioni o, ancor meglio, ha a disposizione un codice che ha già sviluppato per fare qualcosa di simile?
Grazie infinite per l'aiuto