Excel e altre destinazioni

di il
3 risposte

Excel e altre destinazioni

Buonasera a tutti,

scrivo in questa sezione e spero di non aver sbagliato.

Negli ultimi due anni, ho cambiato settore lavorativo e mi sono avvicinato alla gestione del magazzino e dei dati. 

Nonostante la mia esperienza con Excel sia molto basilare, mi sono appassionato alla gestione e all'incrocio dei dati, e in particolare rimango affascinato dalla creazione di fogli di lavoro complessi, e dagli automatismi che si possono creare.

Vorrei approfondire queste competenze e sto considerando l'iscrizione a un corso. Purtroppo, dopo aver consultato diverse scuole di informatica, ho ricevuto risposte molto varie.

Chiedo quindi un consiglio su come migliorare le mie conoscenze di Excel e su come approfondire il campo dell'analisi dei dati, nonché sui corsi disponibili per queste materie. Preciso che non ho una formazione in economia e non sono laureato. 

Grazie mille.

3 Risposte

• Re: Excel e altre destinazioni

Ciao ho cancellato il post doppione che avevi inserito in altra sezione

Ciao,

Grazie mille.

Ciao, dal mio punto di vista ci sono svariati metodi:

• Video YouTube
    • Guide su vari siti
    • Libri 
    • Guide Microsoft

Su quest'ultima mi permetto di condividerti questo link: Guida Microsoft, è una piccola guida con video inclusi.

Io personalmente ho imparato Excel praticamente giocandoci e penso che questa sia ancora la scelta migliore, ovviamente ho utilizzato guide per sapere nello specifico determinati comandi ecc…, ti consiglio di testare tutto quello che impari leggendo sulle guide o guardando video.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte