Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

di il
40 risposte

40 Risposte - Pagina 3

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    Non volevo comandi extra che non fossero cancellare una selezione di righe a che si aggiornassero in automatico.

    No menu specifici, no click del mouse, no filtri no comandi

    è difficile da capire? non si può fare? Va bene fa lo stesso. Mica sto dicendo che quello da te proposto non va bene.

    Va bene si ma non è quello che mi aspettavo.

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    Senti io non so cosa cerchi

    ma basta filtrare la tabella per i nomi che vuoi eliminare

    selezioni la colonna A della tabella e vai in ELIMINA

    elimina righe tabella…levi il filtro ed è fatto

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    In autumatico……. ma quante volte lo devo ripetere? non è automatico devi selezionare a applicare un comando. Ma ci arrivi?

    Poi non si può fare? Va bene dici "guarda non è possibile, Dobbiamo discutere per 8h?

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    In automatico ti sono state proposte tre alternative

    nessuna ti va bene

    come vedi ci sono frotte di esperti che fanno a gara per risponderti

    se non ti va bene fattela la macro con il registratore di macro

    e hai quello che cerchi

    divertiti

    nb

    l'educazione è importante in un forum

    mi auguro ti bannino anche da questo

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    No non mi è stato proposto nulla di automatico..... L'unica che cancellava e aggiornava in automatico era su riga singola..... la selezione di “un area” di nomi e cancellazione dei nomi con successivo aggiornamento implica cmq dover fare ctrl+m
    Per automatico io intendo selezione, cancellazione con tasto canc e successivo aggiornamento del conteggio cancellando le vuote, questo è automatico (senza ctrl m) anche ctrl- fuziona quindi potevo usare quello che quel comando già lo sapevo, se ho chiesto come automatizzare questo non è automatizzare. L'educazione è importante ma se fate perdere la pazienza e giusto che l'interlocutore ne sia a conoscenza  e un va…. è + che legittimo

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    L'educazione è importante ma se fate perdere la pazienza e giusto che l'interlocutore ne sia a conoscenza  e un va…. è + che legittimo

    se lo dici tu………a me risulta sia vietato da regolamento oltre che la maleducazione nei forum non paga

    io spero sempre che ti bannino……

    in qualsiasi caso ora mi ricordo il tuo nick e se non lo cambi ancora….mi pare siano 7/8 nick

    con relative cacciate dai vari forum non ti rispondo più così non ti arrabbi e vivi tranquillo

    non hai ancora capito quel CTRL m che lavora diverso da CTRL - che mi risulta cancelli una riga alla volta

    ma non importa .per me da questo momento non esisti più

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    Ctrl m o ctrl- sempre un comando da tastiera è e io non li volevo.

    Volevo selzionare canc e cancellazione automatica.

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    Ma se devi selezionare le celle e poi premere canc

    fai a meno

    seleziona le celle  click destro ……elimina……..righe tabella

    tutto automatico

    ma sono sicuro che non ti va bene troppo complicato

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    Beh dai una sorta di automatismo nel tuo file c'è cmq. Non è come speravo ma fa niente
    Ciao grazie, scusami per l'inc....ra, poi guarda ho cancellato tutto perchè non trovo + il file giusto. Mi funziona solo quello che cancellando il nome cancella la riga ma non mi funziona + il ctrl+m che cancellava le righe vuote. Hai cancellato i link e non mi ci ritrovo +.

    Vabbè fa niente. Cmq l'automatismo come lo volevo io non c'è. Amen

    Ma non ho capito nel tuo primo file quella tabella a 11 colonne che cancella i nomi col doppio click oppure cancellando la riga, hai messo un pulsante elimina ma non funziona.

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    22/08/2024 - Jekob_82 ha scritto:


    Pero non vuote subito sono vuote perchè cancello io i nominativi che non mi servono e non sono sempre le setsse, possono essere una quantità diversa a seconda dei casi. Si funziona, ma che tasto devo premere per farglielo fare in automatico? Non posso fare tutte le volte esegui per cancellare.

    Come li cancelli? Visto che poi devi eliminare la riga piuttosto che cancellarlo non puoi eliminarlo direttamente?

    Stiamo parlando di un foglio di calcolo, se volevi una tabella dati usavi un database.

  • Re: Comando vba per eliminare automaticamente righe vuote

    Il file è composto da due fogli 

    Qui si parla del foglio confronto dove c'è una tabella sulla parte sinistra e una sulla parte destra risultato di una query che si completa in base ai dati presenti nel foglio1

    Qui puoi vedere il file
    https://www.swisstransfer.com/d/1d8e2b5b-318e-44f1-a8b3-f9304ce26639

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
40 risposte